Salute

Coronavirus, in Lombardia ancora obbligo di mascherine. Si va verso la proroga

Stando al parere degli esperti, l'ordinanza in vigore nella regione Lombardia potrebbe essere prorogata per almeno altri 15 giorni. 

attilio fontana mascherina

Nella giornata di oggi, lunedì 29 giugno, il governatore Attilio Fontana potrebbe comunicare la decisione circa l’obbligo di indossare ancora le mascherine su tutto il territorio.

Stando al parere degli esperti, l’ordinanza in vigore nella regione Lombardia potrebbe essere prorogata per almeno altri 15 giorni.

I cittadini lombardi con molto probabilità, dunque, dovranno ancora indossare mascherine o qualsiasi altro indumento a protezione di naso e bocca, anche all’aperto, eccezione fatta per le attività motorie o sportive. Ai soggetti in quarantena resterebbe il divieto assoluto di muoversi dalla propria abitazione o dimora fino al momento della guarigione.

“Pulizia delle mani, distanziamento e mascherine ci stanno dando una risposta confortante, limitando il numero delle persone costrette a ricorrere ad un ricovero o peggio alla terapia intensiva. Fa caldo, molto caldo, ma il parere dei virologi è ancora di mantenere le precauzioni anti contagio, prima fra tutte, l’uso della mascherina. Nonostante il fastidio della mascherina, soprattutto con il caldo di luglio, sono dell’idea che occorra proseguire con il suo mantenimento sino al 14 luglio. ” ha detto il presidente Attilio Fontana.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.