Attualità

Prostituzione, patenti scadute e spaccio: gli interventi della Polizia locale nel weekend

Ottanta le persone controllate venerdì e sabato sera. Un gambiano è stato denunciato per spaccio.

Controlli Polizia Locale (2)

Fine settimana di controlli straordinari da parte della Polizia locale di Monza, in tema di sicurezza urbana e contrasto alla movida molesta. Venerdì sera sino alla una, quattro pattuglie per un totale di otto agenti, hanno controllato le zone cittadine teatro dell’attività di prostituzione. Per passare inosservati hanno utilizzato due auto prive di insegne e due auto con i colori d’istituto. In totale sono state contestate 6 violazioni per comportamenti contrari al pubblico decoro e altre due sabato sera per atti osceni in luogo pubblico.

Controlli alla Movida

Nel mirino delle operazioni di controllo, le zone calde della movida: sono stati effettuati anche controlli di polizia stradale accertando 88 violazioni alla sosta, con particolare riguardo ai veicoli sul marciapiede, sugli attraversamenti pedonali e in prossimità degli incroci. 50 sono stati i conducenti controllati di cui 36 sottoposti a controllo mediante pretest etilometro. Tutti sono risultati negativi. Una patente è stata ritirata perché scaduta.

Pusher gambiano fermato per spaccio

I medesimi controlli sono proseguiti anche nella serata di sabato, sino alle 2 di notte. Sei agenti, a bordo di tre auto di servizio, una di queste senza insegne, hanno fermato nei giardini di via Visconti un cittadino gambiano irregolare, per spaccio di sostanza stupefacente.

Condotto presso il Comando è stato fotosegnalato e denunciato a piede libero. Gli è stato sequestrato il denaro provento dell’attività illecita e circa 14 grammi di stupefacenti già pronti per la vendita. I controlli sono poi proseguiti con l’accertamento di tre violazioni per il possesso di sostanza stupefacente per uso personale, con segnalazione alla Prefettura.

Controlli anti prostituzione e soste vietate

Nell’ambito dei controlli anti prostituzione sono state accertate due violazioni per atti osceni in luogo pubblico. Spazio è stato riservato anche ai controlli di polizia stradale accertando 23 violazioni alla sosta: in particolare nelle vie limitrofe alla movida, sono stato controllati 15 conducenti dei quali 5 sottoposti all’alcooltest, tutti negativi. Nelle due serate sono state controllate circa 80 persone.

Servizi straordinari come quelli di venerdì e sabato proseguiranno per tutta l’estate.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.