Sport

Sport, Innovazione e Responsabilità Sociale: ecco il “nuovo” Consorzio Vero Volley

Sport, Innovazione e Responsabilità Sociale: è questo il nuovo claim del Consorzio Vero Volley di Monza.

candy-arena-palazzetto

Sport, Innovazione e Responsabilità Sociale: è questo il nuovo claim del Consorzio Vero Volley di Monza.

A presentare il nuovo logo e le novità pensate, ed attuate, per rinnovare la struttura attraverso una visione di sport a 360 gradi è il presidente Alessandra Marzari. “In questo periodo del lockdown abbiamo continuato a lavorare sui nostri progetti, che sono 14, cercando di non perdere contatto con i nostri obiettivi. La nostra Arena è stata punto di riferimento per le attività di supporto alle attività degli ospedali, con l’attività “Mille Respiri”, che ha provveduto a distribuire le mascherine di Decathlon riconvertite, e delle famiglie, con due tonnellate di alimenti donati e l’attività “Tutti in rete”, che ha visto la distribuzione di pc rigenerati per lo studio a distanza sul territorio nazionale. La prossima attività sarà la survey per piccole e medie imprese con test all’interno del nostro palazzetto che tanto utile è stato per il territorio”.

Un impianto, quello dell’Arena di Monza, che sarà per la prossima stagione del tutto rinnovato: un nuovo cubo, una nuova cloud per gli spettatori, un giro led implementato. Novità che vanno ad aggiungersi all’impianto luce, alla fibra e al sound installati due stagioni fa. Sul tema è intervenuto a tal proposito Gianpaolo Martire, responsabile marketing del Consorzio Vero Volley, che ha approfondito il tema dell’innovazione spiegando inoltre i motivi della partecipazione del Vero Volley al Web Marketing Festival. “Dal 2012, anno in cui il Consorzio ha preso la gestione, l’Arena di Monza è diventata un punto di riferimento non solo per lo sport ma anche per eventi musicali, legati al mondo dello spettacolo e ad attività a livello nazionale. Ultimo in ordine temporale è stato il Web Marketing Festival, primo evento in Italia a livello digitale, del quale il Vero Volley è stato unico partner sportivo, ospitando dieci sale virtuali, proprio dall’Arena – ha commentato Martire -. Puntiamo all’innovazione con un sistema di ecosistema digitale, con alla base il motore di un CRM, alimentato da basi di dati provenienti da differenti fonti come il Vero Volley Club, le transazioni degli spettatori, la Cloud o l’iscrizione ai servizi digitali . Questo CRM si collega infatti con tutti i punti di contatti fisici, come il Bar, la biglietteria, e digitali, come il sito o l’app del Vero Volley, con l’obiettivo di conoscere meglio i nostri fans e di attrarne di nuovi, attraverso sempre nuovi servizi di engagement ad alto valore aggiunto”.

Sempre in tema di novità, ha poi ripreso la parola il presidente del Consorzio Vero Volley, svelando le caratteristiche della Maf Academy, accademia nata in memoria di Miguel Angel Falasca, ed il Performance Index, indice utile a calcolare le prestazioni degli atleti, ponendo attenzione proprio sul tema dello sviluppo innovativo della struttura di Monza.
La speranza è che la prossima stagione si possa svolgere senza alcuna restrizione fin da subito ma, se così non fosse per ragioni di sicurezza, il Consorzio è già pronto a far vivere l’emozione del suo grande volley con tutte le accortezze del caso.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.