26 Settembre 2020 Segnala una notizia
Concorso di scrittura "Anticorpi poetici": tra i premiati due brianzoli

Concorso di scrittura “Anticorpi poetici”: tra i premiati due brianzoli

3 Giugno 2020

Ben due i brianzoli tra vincitori della prima edizione del concorso di scrittura “Anticorpi poetici. L’epidemia non metterà in quarantena la fantasia”, promosso da Mille Gru a partire di un’idea di Nicole Bizzotto.

Sono la villasantese Virginia Garancini che ottiene il secondo premio nella Sezione Racconto, under 18 (scuola secondaria) e la giovane monzese Matilde Pasquali terza classificata nella Sezione Poesia, bambini (scuola primaria).

Il concorso è stata un’occasione di raccolta e condivisione di testi, composti da un centinaio di partecipanti provenienti da tutta Italia e dal Canton Ticino, per prendersi cura di sé e degli altri, nella situazione che tutti ci siamo trovati ad attraversare a causa dell’epidemia, con l’intento di trovare uno spazio di riflessione, espressione e piena libertà.

I componimenti, divisi nelle due categorie (poesia e racconto) e nelle diverse fasce d’età (bambini, ragazzi, adulti) sono stati letti con attenzione durante il mese di maggio dalla giuria che ha selezionato i vincitori per ciascuna sezione.

I membri della giuria di questa prima edizione sono stati: Granit Baqaj, Nicole Bizzotto, Dome Bulfaro, Josè Carbonell, Simonetta De Donatis, Patrizia Gioia, Paolo Maria Manzalini, Giacomo Nucci, Anna Piccinini, persone qualificate e impegnate nel campo della letteratura, delle arti e della poetry therapy.

Qui i nomi di tutti i vincitori del concorso “Anticorpi poetici. L’epidemia non metterà in quarantena la fantasia” 

Foto apertura Virginia Garancini 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Villa Reale chiusa, il Comitato: “Il Consorzio cacci il privato altro che risarcimento!”

Il Comitato del Parco e "La Villa è anche mia" tornano sul tema della parziale chiusura della Reggia di Monza. Raccontando cosa, a loro parere, non è andato bene.

Monza, locale etnico in pessime condizioni igieniche: multe per 10 mila euro

Il cibo veniva scongelato, lavorato e ricongelato più volte: è stato pertanto posto sotto sequestro amministrativo.

Commercio: bando di 100 mila euro per negozi e PMI di Villasanta, Arcore, Macherio, Biassono e Vedano

La domanda può essere presentata entro e non oltre le ore 17.00 del 10 novembre 2020. I fondi sono stati stanziati da Regione Lombardia.

Tumore al pancreas: intervento chirurgico unico nel suo genere a Vimercate

Attualmente la paziente, residente in un comune del vimercatese, è in buone condizioni generali di salute; ha ripreso una discreta capacità di movimento e si alimenta senza particolari criticità.

Il presidente di Assolombarda in visita a tre imprese, eccellenze di Monza e Brianza

Un’occasione importante di ascolto e di confronto, dopo i giorni lunghi e difficili dell’emergenza Coronavirus.