Cultura

Concorso di scrittura “Anticorpi poetici”: tra i premiati due brianzoli

I premiati made in Brianza sono la villasantese Virginia Garancini e la monzese Matilde Pasquali.

virginia-garancini-concorso

Ben due i brianzoli tra vincitori della prima edizione del concorso di scrittura “Anticorpi poetici. L’epidemia non metterà in quarantena la fantasia”, promosso da Mille Gru a partire di un’idea di Nicole Bizzotto.

Sono la villasantese Virginia Garancini che ottiene il secondo premio nella Sezione Racconto, under 18 (scuola secondaria) e la giovane monzese Matilde Pasquali terza classificata nella Sezione Poesia, bambini (scuola primaria).

Il concorso è stata un’occasione di raccolta e condivisione di testi, composti da un centinaio di partecipanti provenienti da tutta Italia e dal Canton Ticino, per prendersi cura di sé e degli altri, nella situazione che tutti ci siamo trovati ad attraversare a causa dell’epidemia, con l’intento di trovare uno spazio di riflessione, espressione e piena libertà.

I componimenti, divisi nelle due categorie (poesia e racconto) e nelle diverse fasce d’età (bambini, ragazzi, adulti) sono stati letti con attenzione durante il mese di maggio dalla giuria che ha selezionato i vincitori per ciascuna sezione.

I membri della giuria di questa prima edizione sono stati: Granit Baqaj, Nicole Bizzotto, Dome Bulfaro, Josè Carbonell, Simonetta De Donatis, Patrizia Gioia, Paolo Maria Manzalini, Giacomo Nucci, Anna Piccinini, persone qualificate e impegnate nel campo della letteratura, delle arti e della poetry therapy.

Qui i nomi di tutti i vincitori del concorso “Anticorpi poetici. L’epidemia non metterà in quarantena la fantasia” 

Foto apertura Virginia Garancini 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni