07 Maggio 2021 Segnala una notizia
Concorezzo, il Comune stampa il racconto del piccolo Leonardo scritto durante la pandemia

Concorezzo, il Comune stampa il racconto del piccolo Leonardo scritto durante la pandemia

11 Giugno 2020
Questa mattina, 11 giugno, l’assessore all’Istruzione di Concorezzo, Gabriele Borgonovo ha consegnato al piccolo Leonardo Villa una copia del libro stampato dal Comune che il bambino concorezzese ha scritto insieme ai genitori e ai nonni durante la pandemia:  Una storia emozionante che si intitola “Il viaggio fantastico di piccolino”.
“Quello di questa mattina – ha commentato l’assessore all’Istruzione e ai Giovani Gabriele Borgonovo– è stato un momento emozionante e inusuale dopo questo periodo così difficile. L’entusiasmo del piccolo Leonardo ha contagiato le persone presenti. Ci ha anticipato anche che sta lavorando al suo prossimo libro e la nostra Amministrazione sarà ben lieta di essere ancora una volta al fianco del giovane concorezzese in questo suo percorso alla scoperta di questa passione per la scrittura. E’ importante sottolineare  come, anche in un momento di incertezza come questo, i più giovani siano riusciti a dare spazio alla loro creatività insegnandoci come ogni situazione possa avere differenti risvolti nelle nostre vite e come la speranza sia una chiave per affrontare anche i momenti più drammatici”.
E’ ancora aperto il contest creativo “Diario di una quarantena” per la raccolta di elaborati artistici e letterari prodotti dai concorezzesi nel corso della pandemia per raccontare gli stati d’animo e l’esperienza vissuta in queste settimane.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi