26 Settembre 2020 Segnala una notizia
Colletta Alimentare Solidale: Anpi e Auser a sostegno di famiglie in difficoltà

Colletta Alimentare Solidale: Anpi e Auser a sostegno di famiglie in difficoltà

3 Giugno 2020

Bilancio più che positivo dopo la terza settimana di Colletta Alimentare Solidale organizzata da ANPI e AUSER a supporto delle attività di MB United Rete Solidale, nel sostegno a persone e famiglie rese economicamente più fragili dalle conseguenze dell’emergenza sanitaria. Tante le persone che hanno risposto all’appello con la fornitura generi di prima necessità o con sottoscrizioni. Oltre settanta le famiglie raggiunte attraverso la rete MB United Rete Solidale nella città di Monza e in diversi comuni della provincia.

“Questo impegno di solidarietà ci dice, da un lato, che sono ancora vivi gli anticorpi contro il virus dell’indifferenza ma conferma, dall’altro, che la pandemia ha fatto emergere situazioni di latente povertà e ne ha create di nuove. In un paese già profondamente segnato da diseguaglianze sociali e rarefazione dei diritti è urgente un cambio di rotta perché è a rischio la coesione sociale dell’intero Paese”.

CHI HA BISOGNO DI AIUTO può contattare MB United Rete Solidale al n. 3515842857 da domenica a venerdì ore 16:30 – 19:30 mbunited.retesolidale@gmail.com

ANPI e AUSER invitano a sostenere Colletta Alimentare Solidale con prodotti alimentari e per l’igiene al Punto di Raccolta in Via Orsini 4/a (angolo via Borgazzi) Monza, sede Anpi MB (lunedì e mercoledì ore 15:00 – 18:00 – tel. 3272494342 collettasolidale@gmail.com) o con sottoscrizioni sul c/c Anpi MB causale “Colletta Alimentare Solidale” IBAN: IT 14E 02008 20400 000102839659

Foto repertorio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Villa Reale chiusa, il Comitato: “Il Consorzio cacci il privato altro che risarcimento!”

Il Comitato del Parco e "La Villa è anche mia" tornano sul tema della parziale chiusura della Reggia di Monza. Raccontando cosa, a loro parere, non è andato bene.

Monza, locale etnico in pessime condizioni igieniche: multe per 10 mila euro

Il cibo veniva scongelato, lavorato e ricongelato più volte: è stato pertanto posto sotto sequestro amministrativo.

Commercio: bando di 100 mila euro per negozi e PMI di Villasanta, Arcore, Macherio, Biassono e Vedano

La domanda può essere presentata entro e non oltre le ore 17.00 del 10 novembre 2020. I fondi sono stati stanziati da Regione Lombardia.

Tumore al pancreas: intervento chirurgico unico nel suo genere a Vimercate

Attualmente la paziente, residente in un comune del vimercatese, è in buone condizioni generali di salute; ha ripreso una discreta capacità di movimento e si alimenta senza particolari criticità.

Il presidente di Assolombarda in visita a tre imprese, eccellenze di Monza e Brianza

Un’occasione importante di ascolto e di confronto, dopo i giorni lunghi e difficili dell’emergenza Coronavirus.