Sociale

Colletta Alimentare Solidale: Anpi e Auser a sostegno di famiglie in difficoltà

Oltre settanta le famiglie raggiunte attraverso la rete MB United Rete Solidale nella città di Monza e in diversi comuni della provincia.

cassa-spesa-supermercato-free-web

Bilancio più che positivo dopo la terza settimana di Colletta Alimentare Solidale organizzata da ANPI e AUSER a supporto delle attività di MB United Rete Solidale, nel sostegno a persone e famiglie rese economicamente più fragili dalle conseguenze dell’emergenza sanitaria. Tante le persone che hanno risposto all’appello con la fornitura generi di prima necessità o con sottoscrizioni. Oltre settanta le famiglie raggiunte attraverso la rete MB United Rete Solidale nella città di Monza e in diversi comuni della provincia.

“Questo impegno di solidarietà ci dice, da un lato, che sono ancora vivi gli anticorpi contro il virus dell’indifferenza ma conferma, dall’altro, che la pandemia ha fatto emergere situazioni di latente povertà e ne ha create di nuove. In un paese già profondamente segnato da diseguaglianze sociali e rarefazione dei diritti è urgente un cambio di rotta perché è a rischio la coesione sociale dell’intero Paese”.

CHI HA BISOGNO DI AIUTO può contattare MB United Rete Solidale al n. 3515842857 da domenica a venerdì ore 16:30 – 19:30 mbunited.retesolidale@gmail.com

ANPI e AUSER invitano a sostenere Colletta Alimentare Solidale con prodotti alimentari e per l’igiene al Punto di Raccolta in Via Orsini 4/a (angolo via Borgazzi) Monza, sede Anpi MB (lunedì e mercoledì ore 15:00 – 18:00 – tel. 3272494342 collettasolidale@gmail.com) o con sottoscrizioni sul c/c Anpi MB causale “Colletta Alimentare Solidale” IBAN: IT 14E 02008 20400 000102839659

Foto repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni