14 Maggio 2021 Segnala una notizia
Stop a molestie e pedofilia con “Change the game”: il Consorzio Vero Volley capofila

Stop a molestie e pedofilia con “Change the game”: il Consorzio Vero Volley capofila

17 Giugno 2020

Change the game”, questo il nome del progetto che vede in prima linea il Consorzio Vero Volley di Monza per combattere violenze, pedofilia e abusi nel mondo dello sport.

L’idea, nata dall’associazione “Cavallo Rosa”, è tra gli obiettivi del Vero Volley oggi più che mai impegnato nella sua crescita anche, e soprattutto, a livello di Responsabilità Sociale.

“Grazie anche al Consorzio stiamo diffondendo il nostro messaggio ha affermato Daniela Simonetti, presidente della onlus – Perchè lo sport deve essere di tutti e per tutti. Deve essere pulito. Per questo, anche grazie al presidente Alessandra Marzari, abbiamo realizzato un manuale per le società sportive contro gli abusi e le molestie nel mondo dello sport. Bisogna lavorare sulla prevenzione che passa attraverso esempi semplici e casi virtuosi. Uno di questi è proprio il Consorzio Vero Volley, che ha adottato il doppio coach, il curriculum degli allenatori ed i corsi di formazione per gli istruttori”.

Il vademecum creato sarà utile per educare gli stakeholders e verrà distribuito online e adottato durante i programmi formativi dagli allenatori del Vero Volley.

Secondo gli ultimi dati forniti dalla procura del Coni sono 90 i reati accertati su tutte le discipline sportive. “Il fondamentale far emergere il fenomeno e spronare i casi sommersi a denunciare i comportamenti scorretti” ha concluso la presidente Marzari.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi