21 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Centro giardinaggio San Fruttuoso, a Monza una passeggiata nella natura tra piante ed animali esotici

Centro giardinaggio San Fruttuoso, a Monza una passeggiata nella natura tra piante ed animali esotici

12 Giugno 2020

Un angolo di verde nel cuore della Brianza. Il centro giardinaggio San Fruttuoso (leggi la sua storia) torna a far parlare di sé. C’è passione, cuore e soprattutto una professionalità che dura da 50 anni. È un luogo in cui è facile perdersi per ritrovarsi con gli occhi sgranati. Facile e comodo da raggiungere, è il posto ideale per grandi e piccini.

“Quando ho aperto il centro – racconta Diego Platania, il proprietario – l’ho fatto con l’idea di offrire qualcosa che ancora a Monza non c’era: una sorta di supermercato dove offrire tutto quello che le persone possono cercare”. Questo è il concetto del centro giardinaggio San Fruttuoso, il luogo dove l’offerta incontra la domanda. Sono molteplici, infatti, i servizi accessori che il Garden offre. Dalla vastissima serra con oltre cento specie di piante da interno e da esterno, si passa per il reparto dedicato all’irrigazione, e poi a quello per il barbecue e a quello per l’arredo giardino e, infine, al reparto animaleria. Ogni reparto ha il suo personale dedicato. Un consulente preparato, più che un normale commesso. “Questa – spiega il titolare – è la condizione che ho voluto fin da subito. Per fare la differenza. Per offrire un servizio dedicato e soddisfacente alla mia clientela”.

Il punto forte dei fiori risiede nel fatto che l’uomo diventerebbe ancor più ricco  di sogni, se questi brillassero nel cielo e non al suolo. E, per fortuna, ogni fiore che sboccia ricorda che il mondo non è ancora stanco dei colori. Il centro giardinaggio San Fruttuoso rimane un’occasione da cogliere, in questa primavera di rinascita, per arredare casa e far più bello il proprio terrazzo o il proprio giardino.

IL REPARTO ANIMALERIA:

È all’interno dei 3,5 mila metri quadri del centro, che il reparto animaleria prende vita. Uno spazio di oltre 1,2 mila metri quadri dedicato agli amici animali. Al loro mangime, alla loro cura e al loro trasporto.

Giovanni Caponetto è il responsabile del reparto animaleria e noi di MBNews siamo andati a trovarlo chiedendogli di raccontarci come funziona e come si caratterizza l’area dedicata agli amici animali.

“Nel reparto animaleria – spiega Giovanni -, siamo in 4, oltre a me ci sono Paolo, Andrea e Laura. Il nostro è un bel team che funziona bene e ognuno di noi è ben preparato in modo da poter offrire sempre la miglior consulenza. Cosa fondamentale, visto che ogni tipologia di animale o accessorio ha delle specifiche tecniche che non possono essere trascurate“.

Nel reparto animaleria sembra di stare in fondo al mare. Ci sono gli acquari di acqua marina tropicale, di acqua dolce tropicale e di acqua fredda. C’è la murena e ci son le carpe giapponesi. C’è il riccio marino e la cernia bianca a pois neri. Ci sono anche i classici pesci rossi nel loro laghetto.

Al centro giardinaggio san Fruttuoso c’è davvero di tutto. “Nel nostro reparto – spiega Giovanni – ci sono anche i rettili come le tartarughe di terra e di mare. Non manca il camaleonte o il drago barbuto. E poi ci sono coniglietti, criceti e ricci. All’appello rispondono gli inseparabili, i canarini arancioni e perfino i cacatua, che di solito arrivano a settembre.

Un reparto fornito, sempre. Proprio secondo la logica del titolare. “Chi viene da noi – conferma Giovanni – deve poter trovare di tutto e, se quello che cerca per caso non ci fosse, noi lo ordiniamo facendolo arrivare entro pochi giorni lavorativi”.

Dagli animali si passa quindi ai prodotti. Anche qui, il reparto animaleria non delude. Ci sono giochi per cani o per gatti. Gabbie e gabbietta di ogni tipo e per ogni evenienza. Non mancano i trasportini, quelli per l’auto e perfino per il trasporto aereo. E, a dirla tutta, ci sono anche i trasportini per poter girare in bici assiemi ai propri amici fedeli.

Una sana nutrizione, poi, è alla base di una cura efficace riservata al proprio animale. “Abbiamo ogni tipo di marca – testimonia il responsabile di reparto – dai prodotti più conosciuti a quelli veterinari”.

Centro giardinaggio San Fruttuoso

Monza, viale Lombardia 237

Per maggiori info visita il sito internet e la pagina Facebook

*Pubbliredazionale

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Massimo Chisari
Milanese di nascita, brianzolo d'adozione. Guardo il mondo attraverso la mia macchina fotografica. Osservo. Cerco. E tramite le parole, racconto. Amo il giornalismo, quello sincero perché scrivere significa smettere di respirare per raccontare con il cuore. Ho due grandi passioni. L'arte e la letteratura, quella russa soprattutto. Ma ho un unico grande amore, anzi due. I miei due cani, Hubert e Brunhilde.


Articoli più letti di oggi

Usmate Velate, ennesimo incidente all’incrocio della tangenzialina

Non è il primo incidente che si verifica nel tratto di strada. Continui infatti i sinistri così come le osservazioni da parte degli automobilisti che richiedono a gran voce un cambio della viabilità. 

Polmoni “bruciati” dal Coronavirus, 18enne salvato da trapianto record

Francesco era giovane e perfettamente sano, il virus lo ha infettato e gli ha danneggiato irrimediabilmente i polmoni, 'bruciando' ogni capacità di respirare normalmente. 

Desio, camion si incastra in un sottopasso: traffico in tilt e treni cancellati

Sembra una foto fake eppure è assolutamente vera: un camioncino del corriere GSL è rimasto letteralmente incastrato nel sottopasso di via Lampugnani a Desio.

Brugherio e Muggiò: recuperati due biacchi da ENPA

Purtroppo il biacco recuperato a Muggiò è morto per un colpo alla testa.

Barbara Bolzan e il suo grande amore per la scrittura: intervista

Barbara Bolzan è nata a Desio, lavora come scrittrice, editor per case editrici e autori, inoltre tiene corsi di scrittura creativa presso i licei della Brianza.