Ambiente

Carate Brianza, dopo mesi di stallo parte l’iter per la nuova Piattaforma Ecologica

Da parecchio tempo fermo al palo, l'iter di realizzazione della nuova Piattaforma Ecologica Comunale che, sorgerà in via Lombardia, nella zona industriale, finalmente proseguirà.

105455651_10157644616226867_1574189588423936151_o

Da parecchio tempo fermo al palo, l’iter di realizzazione della nuova Piattaforma Ecologica comunale di Carate Brianza che, sorgerà in via Lombardia, nella zona industriale, finalmente proseguirà.

A darne comunicazione, con grande gratificazione, il sindaco Luca Veggian: “Da dove nasce la nostra soddisfazione? Questo intervento è stato fortemente voluto sin dall’insediamento di questa Amministrazione, quando, in pochissime settimane, avevamo progettato e finanziato interamente l’opera senza accendere un euro di mutuo. Passi avanti significativi che poi hanno incontrato un muro causato dalla lenta burocrazia per concedere la definitiva autorizzazione”.

Finalmente, con l’arrivo dell’autorizzazione provinciale e della validazione del progetto, la Giunta brianzola potrà dare il via alla gara per l’assegnazione del cantiere che, salvo eventuali ricorsi, porterà alla individuazione della ditta entro l’inizio di settembre.

Carate Brianza potrà così contare su una piattaforma funzionale e innovativa, dislocata su due varchi di accesso in via Lombardia, con sbarra e una doppia pesa dotati di tessera magnetica per il riconoscimento degli utenti.

“L’orgoglio in questi giorni è davvero tanto. Sono certo che queste buone notizie possano rappresentare un prezioso traino per uscire lentamente da questo duro periodo” ha concluso Veggian.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.