19 Settembre 2020 Segnala una notizia
Carate Brianza, dopo mesi di stallo parte l'iter per la nuova Piattaforma Ecologica

Carate Brianza, dopo mesi di stallo parte l’iter per la nuova Piattaforma Ecologica

24 Giugno 2020

Da parecchio tempo fermo al palo, l’iter di realizzazione della nuova Piattaforma Ecologica comunale di Carate Brianza che, sorgerà in via Lombardia, nella zona industriale, finalmente proseguirà.

A darne comunicazione, con grande gratificazione, il sindaco Luca Veggian: “Da dove nasce la nostra soddisfazione? Questo intervento è stato fortemente voluto sin dall’insediamento di questa Amministrazione, quando, in pochissime settimane, avevamo progettato e finanziato interamente l’opera senza accendere un euro di mutuo. Passi avanti significativi che poi hanno incontrato un muro causato dalla lenta burocrazia per concedere la definitiva autorizzazione”.

Finalmente, con l’arrivo dell’autorizzazione provinciale e della validazione del progetto, la Giunta brianzola potrà dare il via alla gara per l’assegnazione del cantiere che, salvo eventuali ricorsi, porterà alla individuazione della ditta entro l’inizio di settembre.

Carate Brianza potrà così contare su una piattaforma funzionale e innovativa, dislocata su due varchi di accesso in via Lombardia, con sbarra e una doppia pesa dotati di tessera magnetica per il riconoscimento degli utenti.

“L’orgoglio in questi giorni è davvero tanto. Sono certo che queste buone notizie possano rappresentare un prezioso traino per uscire lentamente da questo duro periodo” ha concluso Veggian.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Monza capitale del buon vino: al via Monza Wine Experience

Fino a domenica protagonista in città la manifestazione che ha come protagonista il vino.

Arcore: tre giorni di festa in Villa Borromeo d’Adda

Moltissime le attività e le iniziative in programma da sabato 19 a lunedì 21 settembre, il tutto in massima sicurezza e nel rispetto delle norme vigenti.

“Ciàpa sü e porta a cà”: il primo gioco in scatola sulla Brianza. L’idea di due giovani concorezzesi

L'uscita del gioco è prevista per fine ottobre.

Villa Reale chiusa, Cgil Monza e Brianza: “Le istituzioni tutelino i lavoratori”

Il sindacato scende in campo al fianco dei dipendenti di "Cultura Domani", la società che per conto del concessionario privato gestisce parte del monumento, a casa da mesi senza stipendio.

Incidente mortale in Valassina, arrestato il pirata della strada

L'autore del sinistro, invece che prestare soccorso, è scappato a piedi. Mentre era diretto verso la propria casa gli uomini della caserma di Muggiò lo hanno individuato e arrestato.