20 Settembre 2020 Segnala una notizia
Un ciclone porta via la casa ai bambini di Calcutta, Skychildren in loro aiuto

Un ciclone porta via la casa ai bambini di Calcutta, Skychildren in loro aiuto

5 Giugno 2020

Una decina di brianzoli hanno già raccolto l’appello e hanno inviato il loro contributo per sostenere l’associazione Skychildren Onlus impegnata in aiuti umanitari a Calcutta. Un’azione preziosa che in questo momento di pandemia risulta ancora più determinante per aiutare una popolazione in estremo bisogno.

Non è bastata l’emergenza sanitaria,  “il destino sembra accanirsi crudele su Calcutta: qualche giorno fa il ciclone Amphan ha deciso di devastare una città già stravolta dalla pandemia- hanno spiegato le socie dell’associazione in una nota-. Migliaia le case distrutte, gli alberi e i pali della corrente abbattuti, non c’è acqua potabile nè corrente elettrica da allora, le baraccopoli dove vivono i nostri Skychildren completamente demolite! Lamiere e plastica di cui erano fatte le loro stamberghe volate via come carta, milioni di persone -quelle sopravvissute- già senza lavoro a causa del virus e della perdita delle loro occupazioni alla giornata ora senza casa, senza acqua nè cibo, nè la possibilità di muoversi per via delle strade completamente allagate. Servono subito fondi per liberare le persone dai detriti, per costruire ponti temporanei al fine di collegare le zone, cercare i dispersi e pensare alla ricostruzione”.

Una situazione di vera emergenza nell’emergenza. “I fondi dei nostri sostenitori – ha spiegato la presidente dell’associazione Skychildren Allegra Viganotti- verranno usati per acquistare cibo che verrà distribuito alle famiglie di Calcutta. Non solo. Le associazioni locali che noi sosteniamo consegneranno alle persone senza casa legna e plastica per potersi costruire una nuova abitazione negli slum”. Aiuti importanti e preziosi in una realtà tra le più difficili del Pianeta. Una realtà in cui l’associazione è impegnata dal 2011 in un coordinamento di aiuti e di interventi mirati supervisionati di persona dai volontari brianzoli che anno dopo anno effettuano viaggi umanitari in quella che è una delle città più povere dell’India. Dona anche tu! 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Incidente mortale in Valassina, arrestato il pirata della strada

L'autore del sinistro, invece che prestare soccorso, è scappato a piedi. Mentre era diretto verso la propria casa gli uomini della caserma di Muggiò lo hanno individuato e arrestato.   

Arcore: tre giorni di festa in Villa Borromeo d’Adda

Moltissime le attività e le iniziative in programma da sabato 19 a lunedì 21 settembre, il tutto in massima sicurezza e nel rispetto delle norme vigenti.

Monza capitale del buon vino: al via Monza Wine Experience

Fino a domenica protagonista in città la manifestazione che ha come protagonista il vino.

Anche a Lesmo studente positivo al Covid19. In Lombardia in quarantena 39 classi

L'Ats ha creato delle corsi preferenziali per effettuare il tampone. 5 sono in Brianza.

Il Comitato Maria Letizia Verga accende la Villa Reale di Monza

Il 21 settembre prende il via la campagna nazionale “Accendi d’oro, accendi la speranza” per sensibilizzare sull’oncoematologia pediatrica.