Attualità

Calcinacci sull’auto in galleria a Lecco: “Siamo vivi per miracolo”

Indenne la coppia a bordo: “Tanta paura ma, danni a parte, non ci siamo fatti nulla”.

auto-danneggiata-calcicinacci-nuova-lecco-ballabio-1

Gli è andata bene, perchè non si sono fatti nulla. “Non ho nemmeno visto il pezzo staccarsi dall’alto e scendere, ma solo la lastra bianca nel momento in cui ha colpito l’auto. E’ caduta prima sul cofano, è stata una questione di secondi: se avesse centrato subito il parabrezza, probabilmente, non saremmo scesi dalla macchina con le nostre gambe”. Ecco quanto hanno raccontato due brianzoli di Muggiò, Giuseppe Manti e la moglie Fernanda, a LeccoNotizie dopo che dei calcinacci hanno colpito la loro auto.

Il sinistro è avvenuto in una delle gallerie della nuova Lecco Ballabio. L’incidente è verificato dopo lo svincolo per l’ospedale Manzoni, scendendo da Ballabio verso il Terzo Ponte della Statale 36. I due stavano rientrando a casa, n Brianza, quando dopo il transito di due camion che li precedevano, si sono visti piombare addosso dei calcinacci. “Avevamo due grossi camion davanti, non mi sembrava toccassero la parete della galleria, poi è accaduto tutto”. – racconta l’uomo.  “Se fosse caduto solo qualche attimo dopo, potevamo non essere qui – prosegue – oppure se al posto nostro fosse capitato un motociclista, poteva rimetterci la vita”.

Grazie all’ausilio delle telecamere le forze dell’ordine cercheranno di individuare le cause e di capire se uno dei camion sia coinvolto.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.