Attualità

Busnago, due pusher 20enni beccati a vendere droga a un minorenne: arrestati

Due pusher ventenni sono finiti in manette, a Busnago, per spaccio. In casa avevano 47 dosi di marijuana per un peso lordo di 50 grammi, 7 dosi di hashish, 4 bilancini elettronici di precisione e 330 euro.

carabinieri-free-web

Due pusher ventenni sono finiti in manette, a Busnago. Ad arrestarli sono stati i Carabinieri della stazione di Bellusco, durante i controlli anti assembramento. Sono stati sorpresi nella centrale piazza Roma, mentre stavano vendendo due piccoli involucri in cellophane contenenti marijuana a un 17enne. Quest’ultimo ha dato loro del denaro.

Immediato l’intervento dei Carabinieri, che hanno anche provveduto alle perquisizioni domiciliari: nelle abitazioni dei due maggiorenni hanno rinvenuto ulteriori 47 dosi di marijuana per un peso lordo di 50 grammi, 7 dosi di hashish, 4 bilancini elettronici di precisione e 330 euro, provento dell’attività illecita di spaccio.

Condotti tutti presso la caserma dei Carabinieri di Bellusco, il minore è stato segnalato alla Prefettura di Monza come assuntore di sostanze stupefacenti, mentre i due maggiorenni sono stati arrestati e sottoposti alla misura degli arresti domiciliari.

A seguito del processo per direttissima celebratosi ieri mattina in videoconferenza, il Giudice del Tribunale di Monza dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto per entrambi la misura dell’obbligo di presentazione, tre volte alla settimana, presso la caserma dell’Arma competente.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.