08 Maggio 2021 Segnala una notizia
Brianzacque-Monza in Bici fanno squadra: in arrivo le borracce personalizzate

Brianzacque-Monza in Bici fanno squadra: in arrivo le borracce personalizzate

16 Giugno 2020

FIAB MonzainBici ha ricevuto da Enrico Boerci, presidente di BrianzAcque, borracce di alluminio e bottiglie di vetro con il logo di “MonzainBici” e “BrianzAcque” che verranno distribuite durante le nostre prossime attività.

«BrianzAcque ha voluto sostenere questa iniziativa per mostrare il proprio sostegno alla nostra associazione che si occupa della promozione della mobilità sostenibile e della difesa dell’ambiente – ha spiegato l’associazione cicloambientalista con una nota ufficiale. – Abbiamo accettato volentieri questa collaborazione proprio perché in linea con le nostre finalità».

«FIAB Onlus – proseguono – ha recentemente modificato la propria denominazione in Federazione italiana Ambiente e Bicicletta in quanto sempre più vicina alle tematiche ambientaliste. La battaglia contro un uso eccessivo di plastica, specialmente usa e getta, può essere intrapresa in vari modi, ma sicuramente intervenendo alla fonte del problema si ottengono risultati immediati. Molte aziende infatti stanno modificando le loro produzioni di plastiche sostituendole con materiali biodegradabili e perfettamente utilizzabili per vari scopi.

«Riteniamo inoltre importante- conclude la nota – favorire e promuovere l’utilizzo di acqua pubblica, sia perché l’acqua è un bene primario e deve essere a disposizione di tutti i cittadini, sia per evitare lunghi trasporti su gomma e la produzione di ulteriori plastiche, entrambi processi estremamente energivori. La collaborazione tra la nostra associazione e BrianzAcque è stata suggellata in viale Cavriga, nel Parco di Monza, strada temporaneamente chiusa al traffico automobilistico, intervento che ci fa molto piacere e che speriamo possa diventare definitivo».

 

In apertura: Enrico Boerci, presidente diBrianzAcque.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi