Ambiente

Brianzacque-Monza in Bici fanno squadra: in arrivo le borracce personalizzate

La collaborazione tra l'associazione cicloambientalista e BrianzAcque è stata suggellata in viale Cavriga, nel Parco di Monza, strada temporaneamente chiusa al traffico automobilistico

enrico-boerci-brianzacque-

FIAB MonzainBici ha ricevuto da Enrico Boerci, presidente di BrianzAcque, borracce di alluminio e bottiglie di vetro con il logo di “MonzainBici” e “BrianzAcque” che verranno distribuite durante le nostre prossime attività.

«BrianzAcque ha voluto sostenere questa iniziativa per mostrare il proprio sostegno alla nostra associazione che si occupa della promozione della mobilità sostenibile e della difesa dell’ambiente – ha spiegato l’associazione cicloambientalista con una nota ufficiale. – Abbiamo accettato volentieri questa collaborazione proprio perché in linea con le nostre finalità».

«FIAB Onlus – proseguono – ha recentemente modificato la propria denominazione in Federazione italiana Ambiente e Bicicletta in quanto sempre più vicina alle tematiche ambientaliste. La battaglia contro un uso eccessivo di plastica, specialmente usa e getta, può essere intrapresa in vari modi, ma sicuramente intervenendo alla fonte del problema si ottengono risultati immediati. Molte aziende infatti stanno modificando le loro produzioni di plastiche sostituendole con materiali biodegradabili e perfettamente utilizzabili per vari scopi.

«Riteniamo inoltre importante- conclude la nota – favorire e promuovere l’utilizzo di acqua pubblica, sia perché l’acqua è un bene primario e deve essere a disposizione di tutti i cittadini, sia per evitare lunghi trasporti su gomma e la produzione di ulteriori plastiche, entrambi processi estremamente energivori. La collaborazione tra la nostra associazione e BrianzAcque è stata suggellata in viale Cavriga, nel Parco di Monza, strada temporaneamente chiusa al traffico automobilistico, intervento che ci fa molto piacere e che speriamo possa diventare definitivo».

 

In apertura: Enrico Boerci, presidente diBrianzAcque.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.