Ambiente

BrianzAcque: acqua delle casette gratis anche in fase 3, ma solo a chi ha la tessera

Una misura  introdotta per contrastare sprechi e sciupii della preziosa risorsa, meritevole di rispetto e di tutela.

casetta acqua lissone mb

BrianzAcque informa che per andare incontro al territorio e alle comunità locali in un periodo di crisi sanitaria che è anche economica e sociale, ha deciso di continuare ad erogare acqua delle casette gratuitamente anche per la fase 3.

Per effettuare i prelievi occorrerà però essere in possesso dell’apposita tessera: una misura  introdotta per contrastare sprechi e sciupii della preziosa risorsa, meritevole di rispetto e di tutela.

BrianzAcque, in questi giorni, ha pertanto iniziato ad adattare i meccanismi di funzionamento dei chioschi alla nuova disposizione. Delle 67 postazioni idriche presenti sul territorio gestito, già una decina funzionano solo inserendo la card: un’operazione che sarà completata entro gli inizi di luglio. Per chi non si fosse ancora dotato della tessera, si ricorda che è  acquistabile attraverso appositi totem automatici situati per lo all’interno dei palazzi Municipali e in altri spazi aperti al pubblico, al costo di 3 euro.  Scoprire l’elenco completo dei posizionamento di self service idrici e dei distributori di tessere nei Comuni,  è facile: basta consultare il sito www.brianzacque.itsezione case dell’acqua.

Nell’effettuazione dei rifornimenti, il gestore unico del servizio idrico integrato a Monza e Brianza, chiede agli utenti senso di responsabilità, l’indosso di guanti e mascherina, il mantenimento di almeno 1 metro di distanza tra le persone in attesa di riempire le bottiglie. Si raccomanda inoltre di non creare assembramenti e di rispettare le norme igieniche, ad esempio non toccando gli erogatori con le mani.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.