26 Settembre 2020 Segnala una notizia
Assicurazione auto: cosa sono e come si scelgono le garanzie accessorie?

Assicurazione auto: cosa sono e come si scelgono le garanzie accessorie?

3 Giugno 2020

Facile, veloce, sicura, affidabile: sono queste le caratteristiche che deve soddisfare una buona assicurazione auto a cui si aggiunge indispensabilmente un ottimo rapporto qualità/prezzo.

L’assicurazione del tuo mezzo a due o quattro ruote prevede anche le coperture accessorie, vale a dire delle coperture assicurative opzionali che l’utente può aggiungere nel momento in cui sottoscrive la polizza Rc. Le coperture accessorie consentono di assicurare la propria persona o il proprio mezzo in base ad abitudini e ad esigenze personali: si tratta dunque di un sistema in grado di offrire una tutela maggiore.

Tra le compagnie assicurative in grado di offrirti le migliori coperture accessorie sul mercato troviamo Zurich Connect, marchio che dal 1997 si occupa di fornire assicurazioni auto e moto tramite Internet, di proprietà della compagnia assicurativa svizzera Zurich Insurance Company Ltd fondata nel 1872, con la quale effettuare un preventivo assicurazione auto è semplicissimo e a portata di clic.

Quali sono le garanzie accessorie di Zurich Connect? 

Quali sono le garanzie accessorie previste da Zurich Connect? Vediamolo nel dettaglio. Tra le numerose possibilità figura quella per atti vandalici ed eventi socio politici che tutela il tuo mezzo in caso di danni subiti a seguito di atti vandalici, tumulti popolari, scioperi, sommosse, atti di terrorismo e sabotaggio. Con questa garanzia Zurich Connect ti rimborsa fino al 95% del valore assicurato.

L’assicurazione Kasko invece tutela te e il tuo mezzo in caso di incidente, anche nel caso in cui la responsabilità del fatto dovesse essere tua. Zurich Connect prevede due distinte tipologie di copertura: BluKasko che copre i danni subiti del veicolo assicurato fino a 3 mila euro in seguito alla collisione con un altro veicolo a motore identificato, Kasko Completa che copre i danni subiti dal veicolo assicurato fino a 5 mila euro, compresi accessori e optional, in seguito alla collisione con un altro veicolo o in caso di urto contro ostacoli mobili e fissi, di ribaltamento o di uscita di strada.

Con la garanzia grandine ed eventi atmosferici la tua auto è tutelata in caso di grandine, trombe d’aria, uragani, alluvioni, inondazioni, slavine, tempeste di vento, cicloni, tifoni, frane, smottamenti e caduta di meteoriti. In questo caso Zurich Connect ti rimborsa fino al 100% del valore assicurato. La garanzia prevede un risarcimento anche per pezzi di ricambio, accessori, optional, apparecchi autoradio, cd e video.

Con la garanzia aggiuntiva furto e incendio il tuo mezzo è al sicuro in caso di furto, rapina, incendio, esplosioni, scoppi e conseguenze della caduta di fulmini: questa garanzia copre anche i dispositivi auto, cd, video e i danni causata dalla caduta di aeromobili, corpi orbitanti, veicoli spaziali. Troviamo infine la Garanzia Cristalli che ti tutela in caso di rottura o scheggiatura accidentale di un cristallo della tua automobile.

Per richiedere un preventivo online, acquistare un’assicurazione, gestirla o conoscere maggiormente il mondo delle garanzie accessorie ti basta visitare il loro sito web e serviranno pochissimi click per completare queste procedure.

*Redazionale 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Villa Reale chiusa, il Comitato: “Il Consorzio cacci il privato altro che risarcimento!”

Il Comitato del Parco e "La Villa è anche mia" tornano sul tema della parziale chiusura della Reggia di Monza. Raccontando cosa, a loro parere, non è andato bene.

Monza, locale etnico in pessime condizioni igieniche: multe per 10 mila euro

Il cibo veniva scongelato, lavorato e ricongelato più volte: è stato pertanto posto sotto sequestro amministrativo.

Commercio: bando di 100 mila euro per negozi e PMI di Villasanta, Arcore, Macherio, Biassono e Vedano

La domanda può essere presentata entro e non oltre le ore 17.00 del 10 novembre 2020. I fondi sono stati stanziati da Regione Lombardia.

Tumore al pancreas: intervento chirurgico unico nel suo genere a Vimercate

Attualmente la paziente, residente in un comune del vimercatese, è in buone condizioni generali di salute; ha ripreso una discreta capacità di movimento e si alimenta senza particolari criticità.

Il presidente di Assolombarda in visita a tre imprese, eccellenze di Monza e Brianza

Un’occasione importante di ascolto e di confronto, dopo i giorni lunghi e difficili dell’emergenza Coronavirus.