07 Maggio 2021 Segnala una notizia
Il Coronavirus mette in ginocchio Acquaworld. In aiuto la Regione

Il Coronavirus mette in ginocchio Acquaworld. In aiuto la Regione

10 Giugno 2020

Lunedì 8 giugno il Sindaco Mauro Capitanio ha accompagnato l’assessore regionale ai Giovani e allo Sport Martina Cambiaghi in una visita ad Acquaworld per un incontro con i responsabili della struttura.

Una riunione organizzata dal Comune per portare all’attenzione di Regione Lombardia alcune criticità rispetto alla gestione della fase di ripartenza della struttura sportiva ricreativa, chiusa da fine febbraio, che vede impiegate circa 120 persone a Concorezzo e altre 80 circa nella struttura di Monticello Brianza.

I proprietari della struttura hanno portato all’attenzione dell’assessore Cambiaghi la perdita consistente a livello economico di questi mesi dovuta alla chiusura dell’attività e le difficoltà rispetto alle condizioni normative per la futura riapertura al pubblico. Presente all’incontro anche l’on. Massimiliano Capitanio.

“Le imprese dello Sport e del Benessere sono tra quelle che, a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, hanno sicuramente maggiormente sofferto – ha spiegato Martina Cambiaghi, Assessore a Sport e Giovani di Regione Lombardia – Dopo le difficili settimane della quarantena sono finalmente ritornata a girare il territorio, un passaggio fondamentale di vicinanza soprattutto in questa fase di ripartenza.

In questi ultimi mesi non é certo mai mancato l’ascolto di tutte le realtà sportive ed in particolare quelle brianzole – ha concluso l’assessore Regionale – Da alcune settimane è stato pubblicato un bando ad hoc “Safe working – Io riparto sicuro” che mette a disposizione delle aziende del settore 500 mila euro per finanziare le spese sostenute per mettere in atto tutte le misure idonee alla riapertura”.

“Si tratta di una situazione di crisi vissuta da tante imprese del nostro territorio – ha precisato il sindaco Mauro Capitanio -. L’incontro è stato propedeutico per evidenziare possibili soluzioni e proposte rispetto alle opportunità future di riapertura della struttura. Un grazie all’assessore Cambiaghi per avere dedicato un pomeriggio all’ascolto delle necessità del nostro territorio. L’impegno del Comune continuerà a essere focalizzato sull’aiuto verso le imprese locali anche facendo rete e mettendo in campo tutte le azioni possibili per supportare il tessuto economico concorezzese in questa difficile fase di ripartenza”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi