Attualità

Villasanta, 12 ospiti della RSA Villa San Clemente positivi al tampone. Nessun decesso da un mese.

Nel mese di marzo sono deceduti 17 ospiti con con quadro clinico e sintomi riconducibili a COVID-19

villa-san-clemente-villasanta-rsa

Dopo settimane di notizie nefaste arriva un aggiornamento rassicurante dalla casa di riposo Villa San Clemente di Villasanta. Da quasi un mese non vengono registrati decessi di anziani con sintomatologia o con tampone positivo al Covid 19. Una buona notizia appunto che giunge dopo settimane di grande preoccupazione e di numeri che descrivevano una situazione tutt’altro che positiva. Nel mese di marzo sono infatti morti 17 ospiti con con quadro clinico e sintomi riconducibili a COVID-19. Nel mese di aprile sono poi iniziati gli esami tramite tampone suddivisi in tre trance.

Ora la situazione sembra essere tornata sotto controllo anche se, numeri alla mano, la guardia non può ancora essere abbassata. I referenti della Korian, società che gestisce la struttura,  hanno infatti comunicato che 12 anziani della RSA sono attualmente positivi al tampone. Alcuni fra loro sono asintomatici. Fino a qualche giorno fa erano 18 i postivi, sei anziani sono quindi nel frattempo guariti.

In questi giorni infine è cominciato il secondo giro di tamponi che coinvolgerà ancora tutti gli ospiti della struttura.

Per quanto riguarda invece il personale che opera a Villa San Clemente è stato sottoposto al tampone solo chi è rientrato da un periodo di malattia in modo da consentire un rientro in struttura in sicurezza.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.