Economia

SixthContinent come utilizzare le Shopping Card

La piattaforma di profit-sharing SixthContinent offre ai consumatori la possibilità di acquistare i propri prodotti preferiti attraverso Shopping Card, Buoni Alimentari, Voucher e Gift Card.

sixthcontinent pic

La piattaforma di profit-sharing SixthContinent offre ai consumatori la possibilità di acquistare i propri prodotti preferiti attraverso Shopping Card, Buoni Alimentari, Voucher e Gift Card.

In un mondo dominato dallo shopping online, la società permette di guadagnare crediti e punti facendo acquisti in modo che i propri utenti soddisfino i propri desideri risparmiando.

I crediti e i punti accumulati permettono di avere Shopping Card con una serie di vantaggi per poi poter acquistare prodotti alimentari, carburante, pagare bollettini e prodotti sugli e-commerce più importanti come Amazon.

 

SixthContinent: a cosa servono i punti e crediti e come si guadagnano?

Guadagnare i punti e crediti sulla piattaforma SixthContinent è molto semplice: è necessario effettuare acquisti di Shopping Card, svolgere attività sul sito come il semplice accesso quotidiano, effettuare recensioni di acquisto o invitando i propri amici a registrarsi sulla piattaforma.

 

Se si effettua un acquisto al mese sulla piattaforma i crediti aumenteranno, se un utente non è attivo i crediti verranno azzerati. Tutti gli utenti possono utilizzare i crediti anche fino al 100% del loro valore (a seconda delle card sponsorizzate aggiunte) e dopo ogni acquisto o attività svolta dal proprio profilo, la piattaforma provvede ad integrare i punti.

 

Le shopping card presenti sul catalogo dell’e-commerce sono in formato digitale, ottime da utilizzare per lo shopping online in questo periodo dove il distanziamento sociale è fondamentale.

 

Iniziativa solidale SXC Ticket: come ottenere un buono spesa di 30 euro

 

Per far fronte all’emergenza sanitaria, sociale ed economica che l’Italia sta affrontando a causa del Coronavirus, SixthContinent ha scelto di contribuire al supporto delle famiglie italiane offrendo la possibilità di ottenere gratuitamente un buono spesa del valore di 30 euro.

 

Il 28 Marzo 2020, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha stanziato 400 milioni di euro per tutte le famiglie che necessitano di un supporto economico a seguito della sospensione momentanea del lavoro, a causa del Covid-19.

Il denaro stanziato verrà trasformato in buoni spesa donati attraverso i comuni italiani.

 

SixthContinent ha reso disponibile 3.000 SXC Ticket per le famiglie che necessitano di supporto economico per l’acquisto dei beni di prima necessità. Ogni famiglia può richiedere un SXC Ticket del valore di 30 euro, da utilizzare per l’acquisto di un buono alimentare sulla piattaforma.

 

Ogni famiglia può richiedere un solo SXC Ticket compilando il modulo presente nella pagina dell’iniziativa SixthContinent Covid-19: è necessario inserire il nome, il cognome e l’e-mail dell’account SXC.

Successivamente, la società chiederà agli utenti una documentazione che dimostri l’effettiva presenza nell’elenco comunale per i buoni spesa e provvederà al’accredito del ticket.

 

I 3.000 ticket messi a disposizione saranno validi fino ad esaurimento, tuttavia la piattaforma provvederà ad analizzare attentamente le richieste e consegnare un solo ticket per nucleo familiare al fine di poter aiutare il maggior numero di famiglie bisognose.

 

I buoni alimentari presenti sull’e-commerce sono tanti e per attività commerciali differenti. Tra i supermercati più conosciuti sono presenti:

 

  • Carrefour;
  • MD;
  • Pam.

 

Buoni spesa Covid-19: come utilizzarli

 

Per richiedere i buoni spesa offerti dal proprio comune è necessario seguire le istruzioni disposte dal comune di riferimento. I buoni spesa comunali, compreso la Shopping Card offerta da SixthContinent, possono essere utilizzati esclusivamente per l’acquisto di beni di prima necessità.

 

Per beni di prima necessità lo Stato Italiano intende:

 

  • Prodotti Alimentari;
  • Prodotti per l’igiene della casa e personale.

 

I buoni spesa non possono essere utilizzati per acquistare alcolici, super alcolici, sigarette e prodotti ritenuti NON essenziali. Sono validi per i mesi di Aprile e Maggio 2020 fino ad esaurimento della dotazione finanziaria offerta dal Governo e il numero di buoni spesa per famiglia varia in base al numero di persone che compongono il nucleo familiare.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.