02 Giugno 2020 Segnala una notizia
Senatore Rampi: "Bonus bicicletta, mi batterò affinchè sia esteso"

Senatore Rampi: “Bonus bicicletta, mi batterò affinchè sia esteso”

22 Maggio 2020

“I 500 euro per l’acquisto di bici e altri mezzi per sostenere la mobilità ecologica sono una scelta giusta è positiva contenuta nel decreto rilancio. Ma la differenza tra i comuni della città metropolitana e quelli della nostra provincia non ha senso”.  Con queste parole il senatore del Pd critica il Bonus bicicletta vorrebbe vedere esteso anche a chi abita paesi con meno di 50mila abitanti.

“Bene che siano coinvolti tutti i comuni sopra i 50.000 abitanti, anche quelli di Monza e Brianza. Ma il criterio della città metropolitana non è logico, esclude comuni anche grandi e molto inurbati in cui è facile pensare ci si possa spostare in bici mentre include anche piccoli comuni isolati solo perché si trovano nella città metropolitana. Questa è una conseguenza negativa della separazione che si è creata tra Milano e Monza e Brianza. La mia intenzione in fase di conversione del decreto è di cercare di correggere questa incongruità.”

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

San Gerardo, ambulatorio post Covid-19: “300 pazienti nei prossimi 3 mesi”

Apre al San Gerardo un ambulatorio innovativo, dedicato allo studio e alla gestione post Covid-19 dei pazienti. Il coordinatore, prof. Paolo Bonfanti: "Visiteremo 300 pazienti in 3 mesi".

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 1° giugno

Nella regione Lombardia i casi positivi registrati al 1° giugno sono 89.018 dall’inizio dell’epidemia. I nuovi casi positivi sono 50 (1,4% rapporto con i tamponi giornalieri).

Ondata di maltempo in Brianza, pioggia e grandine. Temperature in calo

Un'ondata di maltempo si sta scatenando in queste ore in Brianza. Pioggia, grandine, raffiche di vento e un brusco calo delle temperature caratterizzano il meteo brianzolo. 

Monza e Brianza, i positivi totali sono 5.521. Ecco l’aggiornamento fornito dai sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza i positivi totali sono 5.521 (+3).

Intesa Sanpaolo nuove assunzioni di diplomati e laureati

Il nuovo personale sarà inserito presso le 4400 filiali presenti su tutto il territorio nazionale.