10 Maggio 2021 Segnala una notizia
Rubano 20.000 euro di materiale metallico pregiato: 3 uomini denunciati

Rubano 20.000 euro di materiale metallico pregiato: 3 uomini denunciati

24 Maggio 2020

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Seregno hanno denunciato all’Autorità giudiziaria 3 soggetti, tra i 28 e 26 anni residenti in provincia a Milano e già noti alla giustizia, per furto aggravato di circa 20.000 euro di materiale metallico di alto valore industriale.

Giovedì pomeriggio, la gazzella dell’Arma ha notato un’auto sospetta con a bordo i tre uomini, in transito sulla SS 36. Decisi ad approfondire i controlli, scoprono nel bagagliaio del mezzo un ingente quantitativo di materiale metallico ad alta precisione, confezionato e imballato. Nessuno dei tre ha saputo giustificarne il possesso.

Sono così partiti i primi accertamenti sulla merce, che è risultata priva di alcun elemento utile all’individuazione del proprietario. Tuttavia, grazie al nastro adesivo dell’imballaggio, in cui erano riportati gli estremi di un’azienda produttrice di utensili e punte di precisione per trapani, i militari hanno preso contatti con la ditta, che ha sede a Ronco Briantino. Dai proprietari hanno appreso che durante la notte precedente avevano subito un furto di materiale metallico, lo stesso trovato nell’auto dei tre.

L’analisi dei filmati di videosorveglianza e le dichiarazioni successivamente rese dagli stessi, hanno permesso di identificare nei tre soggetti fermati, i responsabili del furto. L’intera refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi