Sociale

Rotary Distretto 2042: prosegue la consegna di integratori alle RSA brianzole

Il Rotary Distretto 2042, con l’aiuto del Rotaract, concretizza nuove donazioni di integratori diretti a Case di riposo e Centri per disabili.

rotary-integratori-rsa-brianza

Grazie al progetto Covid-19 Emergency del Rotary Distretto 2042, costituito su iniziativa del Governatore Giuseppe Navarini, l’operazione in atto per venire in aiuto ai centri lombardi per anziani e disabili prosegue con successo. Diverse confezioni di vitamina C, contenenti ciascuna 100 compresse da 1000 mg, e pilloliere di vitamina D3, contenenti 60 capsule da 1000 UI per ognuna, sono state consegnate alla Casa di riposo Oasi Domenicana di Besana in Brianza e alla RSA Machiavelli di Bernareggio.

Nelle scorse settimane ha avuto luogo una “corsa agli integratori” di cui le farmacie sono state protagoniste. Tali prodotti sono diventati così di scarsa reperibilità, motivo per cui il Distretto 2042 ha deciso di donare, anche con l’aiuto dei giovani rotaractiani, 2500 confezioni di integratori a RSA e centri per disabili della Regione Lombardia. Le strutture socio-sanitarie rappresentano infatti ad oggi uno dei settori più colpiti a causa del Covid-19.

Commenta così il Governatore del Distretto 2042, Giuseppe Navarini: “Non possiamo che dirci felici di questa nuova opportunità: intendiamo esprimere la nostra vicinanza al territorio concretizzando iniziative che in questo caso hanno come target anziani, disabili e le fasce deboli”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.