Sport

Pro Lissone: agonistica pronta a ripartire, società al lavoro per i camp estivi

Presidente Roberto Marcelloni: "abbiamo provveduto a mettere in sicurezza tutto l’impianto sportivo di via Dante, siamo pronti a ripartire in massima sicurezza".

pro-lissone-galimberti-tricolore

L’emergenza sanitaria ha costretto ad uno stop forzato l’attività in palestra, oggi con l’allentamento delle misure di restrizione, è possibile iniziare a pensare al domani, al ritorno alla normalità.

La Pro Lissone Ginnastica ritiene importante e doveroso comunicare ai propri atleti di tutti i livelli, da quelli di base a quelli agonistici, tesserati, simpatizzanti e a tutti coloro che seguono e vogliono bene alla società, i propri programmi per il “dopo pandemia”.

“Innanzitutto – spiega il presidente Roberto Marcelloni – con il consiglio societario abbiamo lavorato costantemente, per predisporre al meglio le nostre strutture: vogliamo tutelare la salute dei ginnasti, degli allenatori e di tutti i frequentatori delle nostre palestre, per questo, con l’aiuto dell’amministrazione comunale, abbiamo provveduto a mettere in sicurezza tutto l’impianto sportivo di via Dante, attraverso un’importante opera di sanificazione di ambienti e attrezzature, eseguita nei giorni scorsi – che sarà ripetuta ciclicamente -, e predisponendo i dispositivi di sicurezza igienico-sanitari previsti dal protocollo”, conclude Marcelloni.

Da lunedì ritorneranno ad allenarsi nella palestra di alta specializzazione gli atleti della categoria Gold maschile e femminile, junior e senior, e l’agonistica Silver. Tornerà in via Dante anche Mirko Galimberti, seguito dal direttore tecnico della maschile, Luigi Attanasio, che in quanto ginnasta della squadra junior azzurra, e atleta di interesse nazionale, con l’allenatore, era stato convocato dalla Federazione Ginnastica d’Italia, lo scorso 4 maggio, per riprendere la preparazione nella sede dell’Accademia di via Ovada a Milano; con Galimberti, tornerà anche il compagno di squadra, il giovane atleta Achille Montrasio, anche lui talento di interesse nazionale.

“Nonostante lo stop ad allenamenti e competizioni, che ha interrotto una stagione che la squadra maschile bianco blu stava conducendo in modo eccezionale – con un debutto straordinario in Serie B: quarto posto ottenuto all’esordio, e primo pari merito alla seconda prova -, grazie alla serietà e all’impegno con cui la Pro Lissone ha investito e creduto, negli ultimi anni, nel rilancio e nella crescita del settore maschile, affidato ad un rinnovato e rinforzato staff tecnico guidato da Attanasio, ci permette oggi di comunicare con grande orgoglio, che la nostra palestra è stata accreditata dalla Federazione come “Polo Tecnico Societario GAM”.

Accanto a questa bella notizia, la Pro Lissone Ginnastica, comunica che anche quest’anno si terranno i camp-estivi: un servizio molto apprezzato dalle famiglie e dagli atleti, aperto a tutti, non solo agli iscritti. I campus accoglieranno bambini/e dai 6 ai 12 anni, dal  lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 17.00. Il periodo previsto, indicativamente, sarà da metà giugno, a tutto il mese di luglio e agosto. I campus estivi verranno organizzati rigorosamente nel rispetto delle indicazioni dettate dai protocolli governativi, e delle ordinanze emesse da Regione Lombardia.

Per ulteriori chiarimenti, informazioni sui camp e sugli allenamenti, la Società Pro Lissone Ginnastica è a disposizione attraverso la mail: prolissoneginnastica@alice.it.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.