03 Giugno 2020 Segnala una notizia
Pro Lissone: agonistica pronta a ripartire, società al lavoro per i camp estivi

Pro Lissone: agonistica pronta a ripartire, società al lavoro per i camp estivi

18 Maggio 2020

L’emergenza sanitaria ha costretto ad uno stop forzato l’attività in palestra, oggi con l’allentamento delle misure di restrizione, è possibile iniziare a pensare al domani, al ritorno alla normalità.

La Pro Lissone Ginnastica ritiene importante e doveroso comunicare ai propri atleti di tutti i livelli, da quelli di base a quelli agonistici, tesserati, simpatizzanti e a tutti coloro che seguono e vogliono bene alla società, i propri programmi per il “dopo pandemia”.

“Innanzitutto – spiega il presidente Roberto Marcelloni – con il consiglio societario abbiamo lavorato costantemente, per predisporre al meglio le nostre strutture: vogliamo tutelare la salute dei ginnasti, degli allenatori e di tutti i frequentatori delle nostre palestre, per questo, con l’aiuto dell’amministrazione comunale, abbiamo provveduto a mettere in sicurezza tutto l’impianto sportivo di via Dante, attraverso un’importante opera di sanificazione di ambienti e attrezzature, eseguita nei giorni scorsi – che sarà ripetuta ciclicamente -, e predisponendo i dispositivi di sicurezza igienico-sanitari previsti dal protocollo”, conclude Marcelloni.

Da lunedì ritorneranno ad allenarsi nella palestra di alta specializzazione gli atleti della categoria Gold maschile e femminile, junior e senior, e l’agonistica Silver. Tornerà in via Dante anche Mirko Galimberti, seguito dal direttore tecnico della maschile, Luigi Attanasio, che in quanto ginnasta della squadra junior azzurra, e atleta di interesse nazionale, con l’allenatore, era stato convocato dalla Federazione Ginnastica d’Italia, lo scorso 4 maggio, per riprendere la preparazione nella sede dell’Accademia di via Ovada a Milano; con Galimberti, tornerà anche il compagno di squadra, il giovane atleta Achille Montrasio, anche lui talento di interesse nazionale.

“Nonostante lo stop ad allenamenti e competizioni, che ha interrotto una stagione che la squadra maschile bianco blu stava conducendo in modo eccezionale – con un debutto straordinario in Serie B: quarto posto ottenuto all’esordio, e primo pari merito alla seconda prova -, grazie alla serietà e all’impegno con cui la Pro Lissone ha investito e creduto, negli ultimi anni, nel rilancio e nella crescita del settore maschile, affidato ad un rinnovato e rinforzato staff tecnico guidato da Attanasio, ci permette oggi di comunicare con grande orgoglio, che la nostra palestra è stata accreditata dalla Federazione come “Polo Tecnico Societario GAM”.

Accanto a questa bella notizia, la Pro Lissone Ginnastica, comunica che anche quest’anno si terranno i camp-estivi: un servizio molto apprezzato dalle famiglie e dagli atleti, aperto a tutti, non solo agli iscritti. I campus accoglieranno bambini/e dai 6 ai 12 anni, dal  lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 17.00. Il periodo previsto, indicativamente, sarà da metà giugno, a tutto il mese di luglio e agosto. I campus estivi verranno organizzati rigorosamente nel rispetto delle indicazioni dettate dai protocolli governativi, e delle ordinanze emesse da Regione Lombardia.

Per ulteriori chiarimenti, informazioni sui camp e sugli allenamenti, la Società Pro Lissone Ginnastica è a disposizione attraverso la mail: prolissoneginnastica@alice.it.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Insospettabile mobiliere di giorno, violentatore di notte: 39enne in manette

E' finito in carcere un uomo di 39 anni, che di giorno era un'insospettabile mobiliere, mentre di notte si trasformava in uno stupratore. Cinque gli episodi contestati in giro per la Brianza.

Ondata di maltempo in Brianza, pioggia e grandine. Temperature in calo

Un'ondata di maltempo si sta scatenando in queste ore in Brianza. Pioggia, grandine, raffiche di vento e un brusco calo delle temperature caratterizzano il meteo brianzolo. 

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 3 giugno

In Lombardia gli attualmente positivi sono 20.224 (-31), mentre il totale complessivo dei positivi riscontrati dall’inizio della pandemia a oggi sono 89.442.

San Gerardo, ambulatorio post Covid-19: “300 pazienti nei prossimi 3 mesi”

Apre al San Gerardo un ambulatorio innovativo, dedicato allo studio e alla gestione post Covid-19 dei pazienti. Il coordinatore, prof. Paolo Bonfanti: "Visiteremo 300 pazienti in 3 mesi".

Incidente mortale a Verano: ragazza di 25enne travolta e uccisa da un ubriaco al volante

Incidente mortale a Verano Brianza: una ragazza di 25 anni è stata travolta e uccisa da un uomo ubriaco al volante dell'auto. Capitanio: "Troppo poco è stato fatto a livello culturale per contrastare il reato di omicidio stradale".