Sport

Polisportiva Virtus Lissone: al fianco delle associazioni in prima linea nella lotta al Covid

Il Consiglio Direttivo della Polisportiva Virtus Lissone Asd, infatti, all’unanimità ha deciso di effettuare alcune donazioni ad associazioni del territorio lissonese impegnate nella battaglia al Covid-19.

calcio-palla-generale-free-web-mb

Lo sport è fatto di regole, costanza e rispetto. Valori che i giovani atleti portano in campo, così come nella vita di tutti i giorni. E’ un periodo duro da affrontare per lo sport. L’emergenza sanitaria in atto ha imposto uno stop forzato alle attività. C’è chi però non si è fermato e ha voluto sostenere la lotta contro il Coronavirus al fianco di coloro che ogni giorno si trovano in prima linea: le associazioni. 

Il Consiglio Direttivo della Polisportiva Virtus Lissone Asd, infatti, all’unanimità ha deciso di effettuare alcune donazioni ad associazioni del territorio lissonese impegnate nella battaglia al Covid-19.

“Polisportiva Virtus Lissone Asd non si ferma: idee, progetti, iniziative, giochi o allenamenti on line per restare sempre in forma. Il Consiglio Direttivo, riunitosi on line lo scorso 21 aprile, ha fortemente espresso l’importanza di mantenere alta la capacità di ripartenza nel rispetto delle regole che saranno previste dalle Istituzioni.
Per conservare, e migliorare, la nostra efficienza è stato proposto ad allenatori e dirigenti, con costi a carico della società, di utilizzare questo periodo di “distacco dai campi di allenamento” per fare aggiornamenti utilizzando ad esempio i corsi on line proposti dal Centro Sportivo Italiano – spiega il presidente Luigi Adami – Le Federazioni Sportive e gli Enti di promozione sportiva a cui siamo affiliati (FIP, CSI ecc.) hanno comunicato il termine di tutte le attività sportive, invernali e primaverili per la Stagione sportiva 2019-2020. L’interruzione anticipata delle attività ha generato, per quest’ultimo periodo, un misurato contenimento dei costi operativi della nostra associazione ed abbiamo pensato che questo non poteva essere per noi un profitto ma doveva diventare un risparmio etico sostenuto da tutti noi“.

La società ha dunque donato: euro 500 a favore della Caritas di Lissone – Fondo Spesa Solidale; euro 500 a favore della Croce Verde Lissonese Onlus; euro 500 a favore della Campagna di raccolta fondi “Continuiamo a proteggerli” promossa da A.V.O. Lissone ed in favore degli ospiti della Casa di Riposo RSA Agostoni di Lissone.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.