08 Maggio 2021 Segnala una notizia
Monza, YouTube interrompe la seduta in diretta del Consiglio comunale

Monza, YouTube interrompe la seduta in diretta del Consiglio comunale

19 Maggio 2020

Policy violata, YouTube interrompe la seduta in diretta del consiglio comunale monzese. Data l’emergenza coronavirus, il parlamentino cittadino da qualche settimana ha ripreso la propria attività solo online. Nulla di strano, se non fosse che ieri, nel bel mezzo degli interventi da parte dei consiglieri, il colosso del web ha oscurato bruscamente la diretta a causa di una violazione delle norme vigenti. 

A dare spiegazione di quanto accaduto è stato il presidente del consiglio, Filippo Carati, sottolineando di aver ricevuto un alert circa una presunta violazione di policy. Ma cosa è accaduto? La spiegazione più plausibile sarebbe che qualche consigliere, in sottofondo, stesse ascoltando un noto brano musicale che, riconosciuto da YouTube, avrebbe generato una violazione del diritto d’autore.

Dopo una breve pausa tutti nuovamente online: il consiglio ha ripreso la seduta terminata poco dopo le 22.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi