Attualità

Il Parco di Monza finisce su Pomeriggio 5. Allevi alla d’Urso: “In questa fase prudenza e responsabilità”

Il parco di Monza arriva sul piccolo schermo: il Sindaco Dario Allevi ha condotto la troupe di Pomeriggio 5 all'interno del polmone verde della Brianza e ha spiegato il perchè della chiusura, anche nella "Fase 2".

il collegamento tra allevi e pomeriggio 5

Il Parco di Monza entra nelle case degli italiani. Questo pomeriggio, giovedì 7 maggio, il complesso monumentale della Villa e del Parco è stato tra i protagonisti dei servizi di “Pomeriggio 5”, il programma campione di ascolti condotto da Barbara d’Urso e trasmesso dalle reti mediaset.

La troupe di Canale Cinque, in collegamento in diretta con la d’Urso, si è recata dentro il Parco di Monza, accompagnata dal Primo Cittadino del comune, Dario Allevi, che qualche giorno fa ha scelto di non riaprire il polmone verde della Brianza nonostante l’inizio della “Fase 2” e il via libera del Governo. A MBNews Allevi aveva spiegato che la data del 4 maggio era prematura per l’apertura del parco: a rischio, secondo il Sindaco, la sicurezza dei monzesi. “Una scelta sofferta”, aveva dichiarato Allevi, che ha diviso i cittadini brianzoli: una parte aveva dato ragione al Sindaco, un’altra aveva chiesto un’apertura, almeno parziale.

«Chiudere il parco è stata una scelta molto dolorosa – ha raccontato Allevi su Canale Cinque – per noi è molto di più di un luogo da vivere, è un simbolo. Però, le parole d’ordine per la nostra giunta sono prudenza e responsabilità e dobbiamo continuare a ribadirle. Una settimana prima dell’inizio lockdown avevo chiuso il parco per paura di assembramenti: a due mesi da quella scelta, gli esperti ci dicono che abbiamo evitato centinaia e centinaia di contagi».

In collegamento con lo studio anche il Governatore della Regione Piemonte, Alberto Cirio (nella foto in apertura).

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.