14 Maggio 2021 Segnala una notizia
Parco, viale Cavriga resta chiuso. La svolta green del Comune di Monza

Parco, viale Cavriga resta chiuso. La svolta green del Comune di Monza

27 Maggio 2020

Sono passati circa due mesi e mezzo da quando viale Cavriga, che attraversa il Parco di Monza, è chiuso al traffico veicolare. “Una scelta possibile grazie al calo del traffico – è vero – ma che sta regalando al nostro polmone verde una tranquillità inedita anche nei giorni feriali: tenteremo di conservarla quanto più a lungo possibile” queste le parole del sindaco di Monza, Dario Allevi.

“Intanto, approfittando della chiusura, abbiamo programmato alcuni lavori di manutenzione“. Tra giovedì e venerdì saranno eseguiti alcuni rattoppi di asfalto sui tratti più ammalorati del viale oltre alla sistemazione dei tratti sconnessi.

Intanto ricordiamo che  il Parco di Monza, per la gioia dei monzesi, dopo settimane di chiusura forzata,  da martedì 19 maggio, è regolarmente aperto secondo i consueti orari estivi. L’ingresso è consentito da tutti i varchi esistenti solo a pedoni e biciclette

Il Parco e i Giardini Reali saranno aperti tutti i giorni, sabato e domenica compresi, e l’accesso sarà consentito rispettando le regole già note: obbligo di mascherina e di mantenimento delle distanze di sicurezza; divieto di assembramento, di attività ludico ricreative e di pic-nic.


“In Comune stiamo provando a programmare anche gli appuntamenti più attesi dell’estate, a partire da San Giovanni, il 24 giugno: quest’anno vorremo dedicare la festa del nostro Patrono agli eroi della battaglia contro il Covid19. Non sappiamo ancora la formula che ci sarà consentita per la cerimonia istituzionale, ma ciò che è certo – ne ho parlato proprio stamattina con Mons. Provasi – sarà la tradizionale Santa Messa in Duomo al mattino. E sarà un Duomo splendido quest’anno, grazie alla facciata fresca di restauri, che negli ultimi giorni sta svelando la sua bellezza mozzafiato, man mano che vengono smontate le impalcature” ha sottolineato il primo cittadino.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi