11 Luglio 2020 Segnala una notizia
Parco Agricolo nord Est: ripresi i lavori di manutenzione

Parco Agricolo nord Est: ripresi i lavori di manutenzione

28 Maggio 2020

Sono ripresi i vari lavori che il Parco Agricolo nord Est sviluppa sul territorio. La traccia del nuovo collegamento Bellusco-Mezzago è oramai completata (foto sotto), purtroppo le previste piantumazioni di siepi e filari sono state rinviate alla prossima stagione autunnale, climaticamente più idonea. Saranno previsti circa 440 m di filari e 2375 m di siepi.

Si sono inoltre conclusi i lavori di manutenzione delle aree umide, con il rifacimento della copertura impermeabile di 4 stagni a Usmate Velate, Mezzago, Bellusco e Cavenago Brianza.

In questi giorni sono in corso i primi passaggi di taglio dell’erba sui rimboschimenti di Bellusco e Sulbiate, in quanto la giovane età delle piantine richiede ancora delle cure.

Mentre sugli altri circa 70.000 mq di rimboschimenti, eseguiti negli anni passati, non si rende necessario procedere con le manutenzioni: le piante sono oramai sufficientemente grandi per crescere in autonomia.

Si sono conclusi i lavori di rimboschimento sui 17.000 mq in comune di Monza.

Per le piccole manutenzioni ordinarie lungo la rete sentieristica e nelle aree di proprietà è stato dato incarico da una cooperativa che interverrà ogniqualvolta si renderà necessario.

Sono inoltre in fase di assegnazione le manutenzioni dei sentieri alle varie associazioni/gruppi di volontariato che ne hanno fatto richiesta.

Foto repertorio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

L’ appello di Gattolandia: 40 cuccioli da adottare e poche visite per effetto delle restrizioni anti Covid-19

Gattolandia riapre le porte ai visitatori, ma solo su appuntamento. Le restrizioni anti Covid-19 stanno pesantemente limitando le adozioni e riducendo le opportunità di raccolte fondi. Tutte le soluzioni per aiutarli.

Monza, abbandonano in piena notte 300 kg di rifiuti per strada: 2 denunce

Sono 2 cittadini di origine egiziana, residenti a Monza e Muggiò, i responsabili dell'abbandono dei rifiuti per strada. Entrambi sono stati denunciati e obbligati e ripulire l'area.

Monza, imbarazzante distrazione in diretta: durante il fuori onda scappa l’insulto…

La tecnologia in questa situazione non è stata amica dell'assise cittadina. A smorzare il clima generato dalla imbarazzante distrazione è stato presidente del Consiglio, Filippo Caratti.

Sport di contatto, da domani via libera. Nuova ordinanza del Presidente Fontana

"Via libera, da domani sabato 11 luglio, alla pratica dello sport di contatto, di squadra e individuale". Lo prevede l'ordinanza firmata oggi dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

Covid, Gallera: “Buone notizie da calo dei ricoveri e aumento dei guariti”. I dati di Regione

I dati di oggi si caratterizzano per una nuova importante diminuzione dei pazienti Covid ricoverati nei reparti dei nostri ospedali, che scendono sotto quota 200, attestandosi a 190.