Cultura

Omaggio ai sanitari: artiste vimercatesi donano due opere all’Ospedale

Un omaggio all’impegno messo in campo e al lavoro svolto in queste settimane dai sanitari per fronteggiare una sfida difficile e non ancora vinta.

opera-Giovanna-Camagni

Doni graditissimi e apprezzatissimi. Due artiste del vimercatese hanno deciso di destinare all’Ospedale di Vimercate due opere da loro realizzate, in occasione dell’emergenza sanitaria da coronavirus: un omaggio all’impegno messo in campo e al lavoro svolto in queste settimane dai sanitari per fronteggiare una sfida difficile e non ancora vinta.

Sono Giovanna Camagni, il cui quadro è stato già esposto presso l’area della Pediatria, e Majlinda Lopa. Quest’ultima, manifestando il suo proposito al Direttore Generale dell’ASST Nunzio Del Sorbo, ha scritto: “Spinta dalla situazione creatasi in questo periodo della grande pandemia che stiamo attraversando, avrei piacere di donare alla vostra struttura ospedaliera una mia opera d’arte dedicata a tutti gli operatori sanitari che in questo difficile periodo si sono trovati in prima linea. Ho voluto usare la mia arte nel ringraziarli per la loro grande missione, devozione ed umanità che hanno mostrato”.