03 Giugno 2020 Segnala una notizia
“Aiutiamo l’Ospedale di Carate”: raccolti 20.000 euro

“Aiutiamo l’Ospedale di Carate”: raccolti 20.000 euro

14 Maggio 2020

Emergenza Coronavirus. Sostieni l’ASST di Vimercate”: la campagna di raccolta fondi a favore dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale, avviata qualche settimana fa, ha raggiunto quota 573.000 euro.

Ad essi vanno aggiunti i quasi 20.000 euro raccolti sulla piattaforma GoFundMe nel corso di una ulteriore e specifica campagna per l’Ospedale di Carate.

Anche il presidio di via Mosè Bianchi ha dovuto fare i conti con l’emergenza da coronavirus, riconvertendo alcuni spazi (gli ultimi due piani del blocco ospedaliero) per ospitare pazienti Covid positivi, con una dotazione sino a 70 letti, nel periodo di maggiore gravità della crisi.

Lo sforzo e l’impegno profusi dagli operatori è stato pienamente percepito dal territorio: molti hanno dimostrato in più occasioni e concretamente il proprio sostegno.

Così, come successo per realtà ospedaliere di ben più ampie dimensioni, è nata la campagna di raccolta fondi “Aiutiamo l’Ospedale di Carate Emergenza Covid19”.

La risposta dei cittadini è stata straordinaria: in poche settimane la cifra raccolta è stata di quasi 20.000 euro. Le donazioni sono state 270, effettuate da singoli cittadini, associazioni culturali e sportive e aziende locali, con oltre 1,6K di visualizzazioni e condivisioni sui vari social e network.

“Il sentimento di vicinanza e solidarietà da parte dei donatori nei confronti del personale sanitario e di tutti gli addetti tecnici che hanno affrontato un’emergenza senza pari, è stato molto forte – ha detto il Direttore Generale dell’ASST Nunzio Del Sorbo (in foto sotto) -. Siamo grati a tutti: il loro sostegno ci aiuta molto a continuare questa nostra lotta e a immaginare nuovi passaggi, anche per la cosiddetta fase 2 dell’Ospedale”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Insospettabile mobiliere di giorno, violentatore di notte: 39enne in manette

E' finito in carcere un uomo di 39 anni, che di giorno era un'insospettabile mobiliere, mentre di notte si trasformava in uno stupratore. Cinque gli episodi contestati in giro per la Brianza.

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 3 giugno

In Lombardia gli attualmente positivi sono 20.224 (-31), mentre il totale complessivo dei positivi riscontrati dall’inizio della pandemia a oggi sono 89.442.

Ondata di maltempo in Brianza, pioggia e grandine. Temperature in calo

Un'ondata di maltempo si sta scatenando in queste ore in Brianza. Pioggia, grandine, raffiche di vento e un brusco calo delle temperature caratterizzano il meteo brianzolo. 

Incidente mortale a Verano: ragazza di 25enne travolta e uccisa da un ubriaco al volante

Incidente mortale a Verano Brianza: una ragazza di 25 anni è stata travolta e uccisa da un uomo ubriaco al volante dell'auto. Capitanio: "Troppo poco è stato fatto a livello culturale per contrastare il reato di omicidio stradale".

Maltempo, grandine su Monza Brianza: frutta distrutta e serre in frantumi

La tempesta di ghiaccio – spiega la Coldiretti interprovinciale - si è abbattuta in serata sui campi coltivati con cereali a paglia e mais tra i comuni di Desio, Lissone e Usmate Velate.