Sociale

“Aiutiamo l’Ospedale di Carate”: raccolti 20.000 euro

La risposta dei cittadini è stata straordinaria.

ospedale-carate-ingresso-porta-mb

Emergenza Coronavirus. Sostieni l’ASST di Vimercate”: la campagna di raccolta fondi a favore dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale, avviata qualche settimana fa, ha raggiunto quota 573.000 euro.

Ad essi vanno aggiunti i quasi 20.000 euro raccolti sulla piattaforma GoFundMe nel corso di una ulteriore e specifica campagna per l’Ospedale di Carate.

Anche il presidio di via Mosè Bianchi ha dovuto fare i conti con l’emergenza da coronavirus, riconvertendo alcuni spazi (gli ultimi due piani del blocco ospedaliero) per ospitare pazienti Covid positivi, con una dotazione sino a 70 letti, nel periodo di maggiore gravità della crisi.

Lo sforzo e l’impegno profusi dagli operatori è stato pienamente percepito dal territorio: molti hanno dimostrato in più occasioni e concretamente il proprio sostegno.

Così, come successo per realtà ospedaliere di ben più ampie dimensioni, è nata la campagna di raccolta fondi “Aiutiamo l’Ospedale di Carate Emergenza Covid19”.

La risposta dei cittadini è stata straordinaria: in poche settimane la cifra raccolta è stata di quasi 20.000 euro. Le donazioni sono state 270, effettuate da singoli cittadini, associazioni culturali e sportive e aziende locali, con oltre 1,6K di visualizzazioni e condivisioni sui vari social e network.

“Il sentimento di vicinanza e solidarietà da parte dei donatori nei confronti del personale sanitario e di tutti gli addetti tecnici che hanno affrontato un’emergenza senza pari, è stato molto forte – ha detto il Direttore Generale dell’ASST Nunzio Del Sorbo (in foto sotto) -. Siamo grati a tutti: il loro sostegno ci aiuta molto a continuare questa nostra lotta e a immaginare nuovi passaggi, anche per la cosiddetta fase 2 dell’Ospedale”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.