27 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Accordo tra gli ordini professionali di Monza e Bergamo: al via la formazione a distanza

Accordo tra gli ordini professionali di Monza e Bergamo: al via la formazione a distanza

29 Maggio 2020

L’Ordine degli Ingegneri di Monza Brianza (OIMB) e quello di Bergamo hanno definito un accordo di collaborazione, finalizzato all’organizzazione di un articolato percorso professionale di Formazione a distanza (FAD) per i loro iscritti.

«Complessivamente – spiega Matteo Maria Boschetti, Presidente della Commissione Industria 4.0 e Innovazione dell’OIMB – i potenziali beneficiari di questa iniziativa sono oltre 5000 colleghi. Di essi, poco più di duemila aderiscono alla nostra sezione».

Tramite una piattaforma dedicata, messa a disposizione dal loro Consiglio Nazionale, gli Ingegneri brianzoli e bergamaschi potranno quindi seguire, comodamente da casa o dall’ufficio, lezioni che spaziano su numerosi ambiti: da Impresa 4.0 a Lean Manufacturing, dall’Ottimizzazione dei processi produttivi alle Analisi sulle riduzioni dei costi, dal Business model canvas al Manufacturing Execution System (MES) fino ai Big Data.

«Pur in un contesto assai difficile, come l’attuale – prosegue Boschetti – insieme ai vertici dell’Ordine di Bergamo, ed in particolare in stretta collaborazione col Consigliere orobico Giuseppe Mazzoleni, e sotto la regìa del nostro Presidente, Pierpaolo Cicchiello, abbiamo messo a punto e confezionato un ’pacchetto’ di Corsi, che consente ai colleghi delle due province di aggiornarsi costantemente, facendo contemporaneamente fronte agli obblighi di Legge in ambito formativo».

Per fruire di questa offerta, gli iscritti ai due Ordini provinciali dovranno registrarsi nell’Area Eventi dell’OIMB (http://www.ordineingegneri.mb.it/), dove sarà possibile verificare tutte le condizioni, comprese le disponibilità dei posti ai vari Corsi.

In apertura: Il rappresentante dell’Ordine di MB (ing. Boschetti) e quello di BG (ing. Mazzoleni),

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Carate Brianza, lavori socialmente utili. C’è l’accordo con il Tribunale di Monza

Una significativa novità per Carate Brianza che, per la prima volta,  ha stipulato un'importante convenzione con il Tribunale di Monza per la realizzazione di lavori socialmente utili.

Stop ai teatri, Spinelli del Nuovo di Arcore: “Abbiamo investito in sicurezza, Ma cosa è servito?”

Gianni Spinelli, direttore artistico del Cineteatro Nuovo di Arcore, ha parlato degli investimenti fatti negli ultimi mesi e dei numeri, molto bassi, dei contagi avvenuti nei in cinema e teatri in questi mesi.

Boschetti Reali: inaugurato il Parco Giochi inclusivo. Già al lavoro per un’area ristoro

Il parchetto "anti pusher" è stato inaugurato lo scorso sabato 24 ottobre.

Villa Reale in Consiglio: “Missione riapertura”. L’opposizione “Cosa non ha funzionato?”

Nel consiglio comunale dedicato alla questione della Villa Reale presente anche il Vicepresidente di Regione Lombardia, Fabrizio Sala. Dura la minoranza sul tema del Masterplan e della scarsa comunicazione.

Aurora, scrittrice “per caso” ai tempi del Covid: a 9 anni pubblica il suo primo libro

Si tratta di un piccolo volume per bambini. Una raccolta di storie nata durante il lockdown.