Attualità

Nova Milanese: sgomberato campo nomadi abusivo, allontanate 18 persone

Sgombero, a Nova Milanese, di un campo nomadi abusivo. Allontanate 16 persone. Scavata una fossa sull'area per impedire nuove future occupazioni.

sgombero-campo-nomadi2

Sgombero, a Nova Milanese, di un campo nomadi abusivo. Questa mattina, sono intervenuti in via Galvani, al confine con Muggiò, gli agenti della Polizia provinciale, della Polizia locale di Nova Milanese, oltre a 4 pattuglie dei Carabinieri e ai volontari della Croce Rossa. La medesima area era già stata occupata abusivamente a marzo e successivamente liberata. Nelle ultime settimane i nuovi occupanti non sono passati inosservati.

L’operazione, effettuata grazie alla collaborazione delle diverse Forze dell’Ordine, si è svolta senza particolari complicazioni: sono in totale 16 le persone che sono state allontanate. Tutte insieme si sono dirette tra Lissone e Desio.

Terminati gli allontanamenti, le Forze dell’Ordine, hanno provveduto con l’impiego di una pala meccanica, a scavare una sorta di fossa, al fine di dissuadere i nomadi da futuri tentativi di occupazione.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.