03 Giugno 2020 Segnala una notizia
Fase 2, "Monza verso la mobilità sostenibile". Ecco la proposta pentastellata

Fase 2, “Monza verso la mobilità sostenibile”. Ecco la proposta pentastellata

20 Maggio 2020

Per il Movimento 5 Stelle di Monza è necessario “Cambiare il concetto di spostamento”. Abbattere i consumi di fonti fossili (petrolio), incoraggiare i mezzi sostenibili e in condivisione, utilizzare e incentivare “car sharing” e “car pooling”: queste le proposte avanzate dal gruppo consigliare pentastellato da realizzare in seguito all’emergenza Covid-19.

“Questo momento storico, difficile, di sacrifici e lutti, ci consegna un’occasione unica: ricominciare partendo da un’aria più pulita e un cielo più limpido, soprattutto per noi qui in pianura Padana. Quale opportunità migliore ci poteva essere data? – spiegano i grillini – Dobbiamo fare tesoro di quanto abbiamo imparato e provare ad applicare quelle buone pratiche che ci siamo scambiati in questo periodo. In tutto il mondo, la mobilità sostenibile è diventata faro per le nuove politiche amministrative.

Il Movimento 5 Stelle monzese ha chiesto dunque all’Amministrazione di avviare, senza ritardi, questa nuova ed attuale visione di mobilità. “Siamo certi del supporto della cittadinanza. Abbiamo proposto e chiesto una operazione coraggiosa per migliorare la vita cittadina, è necessaria una città a misura d’uomo” concludono i consiglieri.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Insospettabile mobiliere di giorno, violentatore di notte: 39enne in manette

E' finito in carcere un uomo di 39 anni, che di giorno era un'insospettabile mobiliere, mentre di notte si trasformava in uno stupratore. Cinque gli episodi contestati in giro per la Brianza.

Ondata di maltempo in Brianza, pioggia e grandine. Temperature in calo

Un'ondata di maltempo si sta scatenando in queste ore in Brianza. Pioggia, grandine, raffiche di vento e un brusco calo delle temperature caratterizzano il meteo brianzolo. 

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 3 giugno

In Lombardia gli attualmente positivi sono 20.224 (-31), mentre il totale complessivo dei positivi riscontrati dall’inizio della pandemia a oggi sono 89.442.

Incidente mortale a Verano: ragazza di 25enne travolta e uccisa da un ubriaco al volante

Incidente mortale a Verano Brianza: una ragazza di 25 anni è stata travolta e uccisa da un uomo ubriaco al volante dell'auto. Capitanio: "Troppo poco è stato fatto a livello culturale per contrastare il reato di omicidio stradale".

San Gerardo, ambulatorio post Covid-19: “300 pazienti nei prossimi 3 mesi”

Apre al San Gerardo un ambulatorio innovativo, dedicato allo studio e alla gestione post Covid-19 dei pazienti. Il coordinatore, prof. Paolo Bonfanti: "Visiteremo 300 pazienti in 3 mesi".