Ambiente

Fase 2, “Monza verso la mobilità sostenibile”. Ecco la proposta pentastellata

La richiesta: "Cambiare il concetto di spostamento”

bici-elettrica-freeweb

Per il Movimento 5 Stelle di Monza è necessario “Cambiare il concetto di spostamento”. Abbattere i consumi di fonti fossili (petrolio), incoraggiare i mezzi sostenibili e in condivisione, utilizzare e incentivare “car sharing” e “car pooling”: queste le proposte avanzate dal gruppo consigliare pentastellato da realizzare in seguito all’emergenza Covid-19.

“Questo momento storico, difficile, di sacrifici e lutti, ci consegna un’occasione unica: ricominciare partendo da un’aria più pulita e un cielo più limpido, soprattutto per noi qui in pianura Padana. Quale opportunità migliore ci poteva essere data? – spiegano i grillini – Dobbiamo fare tesoro di quanto abbiamo imparato e provare ad applicare quelle buone pratiche che ci siamo scambiati in questo periodo. In tutto il mondo, la mobilità sostenibile è diventata faro per le nuove politiche amministrative.

Il Movimento 5 Stelle monzese ha chiesto dunque all’Amministrazione di avviare, senza ritardi, questa nuova ed attuale visione di mobilità. “Siamo certi del supporto della cittadinanza. Abbiamo proposto e chiesto una operazione coraggiosa per migliorare la vita cittadina, è necessaria una città a misura d’uomo” concludono i consiglieri.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.