Politica

Monza, autorizzazione lampo per i ristoranti: tavoli all’aperto per la Fase 2

Il sindaco Dario Allevi e la sua giunta sono a lavoro per la ripresa della Fase 2 delle attività di ristorazione.

tavolini monza mb

Una corsa contro il tempo per avviare al meglio la “nuova normalità” di Monza. Il sindaco Dario Allevi e la sua giunta sono a lavoro per la ripresa della Fase 2 delle attività di ristorazione. Un aiuto concreto e importante per una categoria oggi messa in ginocchio dall’emergenza sanitaria Covid-19.

“Abbiamo approvato in Giunta un testo con alcuni importanti provvedimenti per ristoratori e commercianti. Dopo un’ora è stato presentato alla conferenza dei Capigruppo. Devo ringraziare per la leale collaborazione tutti i gruppi consiliari che hanno voluto accorciare il più possibile i tempi di discussione del provvedimento. Domani approderà in Commissione Consiliare per una prima illustrazione e già giovedì sarà sottoposto al voto dell’aula. Un iter velocissimo che dimostra una compattezza d’intenti storica”.

L’obiettivo del documento è offrire subito, soprattutto a bar e ristoranti, la possibilità di allestire dei tavoli all’aperto che potranno parzialmente compensare quelli persi all’interno per le misure di contenimento della diffusione del Covid-19.
Il Comune si impegnerebbe a rilasciare l’autorizzazione entro soli 1o giorni e gli esercenti potrebbero occupare gli spazi esterni fino al 100% in più rispetto alla superficie attuale del locale.

“Vorremmo offrire un’agevolazione concreta per farli ripartire meno soli e con un pizzico di fiducia ed ottimismo in più” ha detto Dario Allevi.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.