08 Maggio 2021 Segnala una notizia
Monza, sì ai Campus Estivi: ingressi scaglionati e attività all'aperto

Monza, sì ai Campus Estivi: ingressi scaglionati e attività all’aperto

21 Maggio 2020

La data indicata dal Governo per l’avvio dei Campus Estivi è quella del 15 giugno, anche se le Regioni hanno facoltà di modificarla sulla base del trend dei contagi. Monza si prepara alla sua offerta tutta dedicata ai più piccoli che, in questi mesi di emergenza sanitaria, hanno dovuto rinunciare alla scuola così come alle attività ludiche in compagnia dei propri coetanei.

“In ogni caso i Campus Estivi dedicati ai più piccoli si potranno organizzare anche quest’anno – ha spiegato il sindaco di Monza, Dario Allevi – Ci stiamo lavorando già da qualche settimana, insieme a tante realtà associative del territorio e conto di potervi anticipare qualche informazione in più già nel giro di pochi giorni. Non certo per bruciare i tempi, ma per assicurare ai bambini che la loro estate non sarà (del tutto) rovinata e ai genitori che potranno contare su questa possibilità qualora impegnati con il rientro al lavoro”.

Le regole condivise sono: privilegiare le attività all’aperto;  scaglionare orari di ingresso/uscita; organizzare piccoli gruppi sempre con lo stesso educatore: ce ne dovrà essere uno ogni 5 bimbi fino ai 3 anni; uno ogni 7 fino agli 11 anni; uno ogni 10 fino ai 17 anni; adottare misure straordinarie di pulizia delle attrezzature e delle superfici; rispettare norme rigorose di igiene, a partire dalla disinfezione delle mani più volte al giorno.

“A breve saremo in grado di comunicare i dettagli di questo speciale patto educativo che dovrà proteggere bimbi e famiglie per l’estate 2020″ ha concluso il primo cittadino.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi