22 Settembre 2020 Segnala una notizia
Monza ai tempi del Covid-19: aumentano le richieste di case con più stanze

Monza ai tempi del Covid-19: aumentano le richieste di case con più stanze

22 Maggio 2020

Gli ultimi mesi sono stati davvero particolari, per tutti noi ma soprattutto per chi vive in Lombardia. Questa è stata infatti la regione d’Italia più colpita dall’emergenza sanitaria del Covid-19 e le difficoltà da affrontare sono state diverse. Quasi tutti i settori sono stati messi in ginocchio dal lockdown dell’ultimo periodo, ma si sono intraviste anche delle novità piuttosto curiose. Per quanto riguarda l’ambito immobiliare, mentre le agenzie rimanevano chiuse come del resto tutte le altre attività, sono aumentate a dismisura le ricerche online. Coloro che avevano intenzione di acquistare casa nei mesi immediatamente precedenti l’arrivo del virus in Italia infatti non si sono dati per vinti e hanno fatto bene. Il prezzo medio degli appartamenti in vendita a Monza così come in gran parte d’Italia sta calando ed è dunque questo il periodo migliore per comprare.

La tipologia di appartamento più richiesta a Monza è il trilocale

Tra le tipologie di appartamento più richieste attualmente a Monza troviamo i trilocali, il che la dice piuttosto lunga sulla necessità delle famiglie di avere maggior spazio in casa. Probabilmente il lockdown ha influito in qualche misura su questo aspetto, perché per molti rimanere chiusi nella propria abitazione per diversi mesi non è stato piacevole, anche per motivi di spazio. Vivere in un appartamento di piccole dimensioni ma soprattutto con poche stanze a disposizione senza poter uscire, nemmeno per andare al lavoro, ha messo a dura prova molte famiglie. Fortunatamente i trilocali in vendita a Monza sono diversi in varie zone della città, dunque non ci sono grandi difficoltà nel trovare una casa più adeguata alle nuove esigenze.

Case con giardino: dopo il covid-19 più richieste

Sempre per quanto riguarda il mercato immobiliare, nelle ultime settimane sono aumentate anche le ricerche di case con giardino privato. Anche in tal caso sembra proprio che la quarantena abbia influito e costretto diverse persone a comprendere quanto possa fare la differenza avere uno spazio all’aperto di propria pertinenza. D’altronde i più fortunati durante la chiusura forzata in casa sono stati proprio quelli che avevano un giardino e che potevano dunque stare all’aperto nonostante la quarantena. Naturalmente questo è un dettaglio che comporta dei costi superiori e non tutti possono permettersi di acquistare un’abitazione con giardino privato, ma è anche vero che i prezzi si stanno abbassando parecchio.

È il momento giusto per comprare casa?

In molti, visto il periodo particolare che siamo attraversando, si chiedono se sia effettivamente questo il momento giusto per cercare ed acquistare una nuova abitazione. Secondo le indagini di mercato, il Covid-19 ha messo a dura prova anche il settore immobiliare ed i prezzi degli immobili stanno scendendo in modo piuttosto significativo. Chi intende quindi comprare casa dovrebbe approfittarne proprio ora, mentre al contrario per vendere non è certo il periodo più vantaggioso. Certo, potrebbe risultare complicato concludere un contratto di acquisto adesso come adesso, ma fortunatamente esistono portali che permettono di visualizzare tutti gli annunci di immobili in vendita a Monza dunque le tecnologie vengono in nostro aiuto anche in questo momento.

Foto repertorio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Villasanta, assembramento non autorizzato: un centinaio di persone all’Area Feste

Nei weekend viene montata abusivamente una rete di pallavolo e decine di persone si danno appuntamento tra partite e picnic.

Grande Fratello Vip, Fausto Leali “colpisce ancora”: polemica per una frase razzista

Il cantante lesmese, concorrente del GF VIP, continua a fare parlare di sé.

Muggiò, primo caso di positività di un bambino a scuola. L’annuncio del sindaco

Come sta accadendo anche in altri Comuni della Brianza anche a Muggiò arriva il primo caso di positività al Covid 19 di un bambino all'interno di un gruppo classe.

Viaggio da incubo: “Era come se la pandemia fosse finita”

La protagonista, Eleonora Resnati: "Sono sempre attenta sul lavoro e nella vita privata, non è corretto che, senza poterlo prevedere ci si ritrovi in una situazione simile".

A Monza il Santuario delle Grazie è green: emissioni zero

Al convento francescano è stata consegnata la certificazione "Zero Emissioni", il riconoscimento per aver scelto e puntato sull'energia sostenibile.