24 Luglio 2021 Segnala una notizia
Monti (Lega): "Importante riaprire gli autodromi, sono a rischio crisi"

Monti (Lega): “Importante riaprire gli autodromi, sono a rischio crisi”

4 Maggio 2020

“Sono apprezzabili e giuste le nuove aperture volute dalla Regione Lombardia, che ha dato il via libera anche per le attività dei maneggi, ma a questo punto ritengo si potrebbe fare lo stesso con gli autodromi del nostro territorio”. Così Andrea Monti, vice capogruppo della Lega al Pirellone sulle misure contenute nella nuova ordinanza regionale in merito alla Fase 2.

 “Se viene data la possibilità di andare, da soli, a cavallo – spiega Andrea Monti – non vedo perché non si possa fare altrettanto per quanto riguarda gli sport automobilistici, da svolgersi singolarmente e in sicurezza. Personalmente ritengo che una riapertura degli autodromi sia importante, visto che sono fermi da ormai troppo tempo, non scordandoci che l’attività dei meccanici è già consentita dalle misure in corso. Naturalmente non si parlerebbe di gare agonistiche, ma di allenamenti, comunque utili per i piloti.

Vorrei ricordare come sul nostro territorio siano presenti molte strutture di rilievo, a partire dall’autodromo di Monza, ma anche quelli di Franciacorta e Cremona.

Va sottolineato che il motorsport è uno di quelli più a rischio chiusura, per i suoi costi e per la probabile difficoltà nel reperire sponsor nei prossimi mesi. Si tratterebbe a mio avviso – conclude Andrea Monti – di un segnale importante per i tantissimi appassionati e sportivi che credono in questa passione.”

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi