Sport

Monti (Lega): “Importante riaprire gli autodromi, sono a rischio crisi”

Andrea Monti, vice capogruppo della Lega al Pirellone: "Motorspot tra i settori più a rischio"

Milano-Sanremo-autodromo66-arengario-mb

“Sono apprezzabili e giuste le nuove aperture volute dalla Regione Lombardia, che ha dato il via libera anche per le attività dei maneggi, ma a questo punto ritengo si potrebbe fare lo stesso con gli autodromi del nostro territorio”. Così Andrea Monti, vice capogruppo della Lega al Pirellone sulle misure contenute nella nuova ordinanza regionale in merito alla Fase 2.

 “Se viene data la possibilità di andare, da soli, a cavallo – spiega Andrea Monti – non vedo perché non si possa fare altrettanto per quanto riguarda gli sport automobilistici, da svolgersi singolarmente e in sicurezza. Personalmente ritengo che una riapertura degli autodromi sia importante, visto che sono fermi da ormai troppo tempo, non scordandoci che l’attività dei meccanici è già consentita dalle misure in corso. Naturalmente non si parlerebbe di gare agonistiche, ma di allenamenti, comunque utili per i piloti.

Vorrei ricordare come sul nostro territorio siano presenti molte strutture di rilievo, a partire dall’autodromo di Monza, ma anche quelli di Franciacorta e Cremona.

Va sottolineato che il motorsport è uno di quelli più a rischio chiusura, per i suoi costi e per la probabile difficoltà nel reperire sponsor nei prossimi mesi. Si tratterebbe a mio avviso – conclude Andrea Monti – di un segnale importante per i tantissimi appassionati e sportivi che credono in questa passione.”

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.