27 Luglio 2021 Segnala una notizia
Montevecchia: pass obbligatorio e stop alle auto. Sindaco: "Questione di sicurezza"

Montevecchia: pass obbligatorio e stop alle auto. Sindaco: “Questione di sicurezza”

6 Maggio 2020

Un pass per accedere a Montevecchia. Questa la decisione presa dal sindaco Franco Carminati per iniziare la Fase 2 dell’emergenza Coronavirus. Il primo cittadino, in diretta su Facebook, ha annunciato il provvedimento per “questioni di sicurezza”.

“Vogliamo affrontare con prudenza la Fase 2, non ci sentiamo ancora di festeggiare perchè non vediamo i numeri migliore. Non possiamo abbassare la guardia, dobbiamo frenare ogni facile entusiasmo” spiega Carminati.

Il provvedimento comunale prevede che non si potrà arrivare a Montevecchia in auto per fare sport e l’attività motoria dovrà partire da casa propria. “Si viene da casa a piedi o in bicicletta. Niente macchine” sottolinea il sindaco.

Già da questo fine settimana il sistema di controlli sarà attivo e consentirà ai cittadini di alta collina di far entrare i propri congiunti in paese. Nella prossime settimane il servizio pass sarà automatizzato così da evitare code inutili.Vale a dire che questo weekend, il primo con queste nuove regole, verranno effettivamente conteggiate le presenze per avere un’idea degli accessi. Quindi, dal prossimo, il weekend del 16 e del 17 maggio, si potrà salire, sempre a piedi, solo se in possesso di un pass, che si potrà scaricare online attraverso in canali della ProMontevecchia” ha aggiunto il primo cittadino.

“Il sabato pomeriggio dalle 14 alle 17 e la domenica dalle 8.30 alle 19 effettueremo dei controlli specifici per verificare l’accesso in paese. Non solo per le auto che do già per scontato che non arrivino, ma anche per bici e pedoni che non potranno entrare se il numero non fosse congruente alla nostra aspettativa” ha sottolineato il sindaco.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi