03 Giugno 2020 Segnala una notizia
Mercatone Uno: proroga di 6 mesi dell'amministrazione straordinaria

Mercatone Uno: proroga di 6 mesi dell’amministrazione straordinaria

20 Maggio 2020

Altri sei mesi di amministrazione straordinaria per l’ex il Mercatone Uno. Nel Decreto rilancio, all’art. 51 si legge che si “intendono estendere anche all’amministrazione straordinaria le misure previste per il concordato preventivo e gli accordi di ristrutturazione, al fine di salvaguardare tutte quelle procedure che avevano concrete probabilità di successo prima dello scoppio della crisi epidemica”.

Ricordiamo che il provvedimento interessa oltre 1600 lavoratori e lavoratrici di tutta Italia e che anche in Brianza, a Cesano Maderno, dava lavoro a 52 persone.

“.Le richieste delle lavoratrici sono state ascoltate e tale proroga consentirà il prolungamento corrispondente degli ammortizzatori sociali, e la possibilità di dare continuità alle operazioni di ricerca di acquirenti e di cessione dei punti vendita. -commenta il segretario generale della Filcams Cgil di Monza e della Brianza Matteo Moretti -. Un ringraziamento alle delegate sindacali e alle lavoratrici che con tenacia hanno sempre lottato e rivendicato il loro diritto al Lavoro e la speranza di riconquistarlo. Oggi ricorrono i 50 anni dall’approvazione dello statuto dei lavoratori, sicuramente io lo dedico a loro e a tutte e tutti coloro che non si arrendono”

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Insospettabile mobiliere di giorno, violentatore di notte: 39enne in manette

E' finito in carcere un uomo di 39 anni, che di giorno era un'insospettabile mobiliere, mentre di notte si trasformava in uno stupratore. Cinque gli episodi contestati in giro per la Brianza.

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 3 giugno

In Lombardia gli attualmente positivi sono 20.224 (-31), mentre il totale complessivo dei positivi riscontrati dall’inizio della pandemia a oggi sono 89.442.

Ondata di maltempo in Brianza, pioggia e grandine. Temperature in calo

Un'ondata di maltempo si sta scatenando in queste ore in Brianza. Pioggia, grandine, raffiche di vento e un brusco calo delle temperature caratterizzano il meteo brianzolo. 

Incidente mortale a Verano: ragazza di 25enne travolta e uccisa da un ubriaco al volante

Incidente mortale a Verano Brianza: una ragazza di 25 anni è stata travolta e uccisa da un uomo ubriaco al volante dell'auto. Capitanio: "Troppo poco è stato fatto a livello culturale per contrastare il reato di omicidio stradale".

Maltempo, grandine su Monza Brianza: frutta distrutta e serre in frantumi

La tempesta di ghiaccio – spiega la Coldiretti interprovinciale - si è abbattuta in serata sui campi coltivati con cereali a paglia e mais tra i comuni di Desio, Lissone e Usmate Velate.