09 Maggio 2021 Segnala una notizia
Usmate, il mercato si trasferisce in via Luini fino al termine dell’emergenza

Usmate, il mercato si trasferisce in via Luini fino al termine dell’emergenza

22 Maggio 2020

A partire da lunedì 25 maggio, il mercato di Usmate si terrà presso il piazzale antistante il Centro Sportivo di via Luini.

È questa la decisione dell’Amministrazione Comunale, disposta con apposita ordinanza del Sindaco Lisa Mandelli, alla luce delle linee guida in materia igienico-sanitaria che prevedono precise prescrizioni su contingentamento dell’utenza, distanziamento fra «banchi» e gestione dell’area mercatale.

Nell’ottica di riaprire il Mercato anche ai banchi non alimentari, la scelta è stata quella di «spostare» il Mercato di Usmate in via Luini, almeno fino al termine dell’emergenza sanitaria.

L’unica modifica al regolare svolgimento del Mercato sarà il divieto d’accesso agli spuntisti.

Per quanto riguarda il mercato di Velate, non è invece previsto alcuno spostamento in quanto i banchi non-alimentari sono soltanto 2 e quindi ri-collocabili nell’area mercatale esistente.

“E’ una scelta dettata dalla volontà di assicurare distanziamento sociale fra l’utenza e il rispetto delle prescrizioni igienico-sanitarie che riguardano anche i Mercati – commenta Pasquale De Sena, assessore con delega al Commercio – Continueranno a valere le regole con cui stiamo imparando a convivere: distanziamento sociale, obbligo di guanti e mascherina, ingresso contingentato e perimetrazione dell’area mercatale con accesso consentito esclusivamente a chi ha temperatura corporea inferiore a 37.5° C. Presso i Mercati saranno presenti gli agenti di Polizia locale e i volontari di Protezione Civile, il cui apporto si dimostra per l’ennesima volta fondamentale. Con l’aiuto di tutti, sono certo che anche questa volta saremo in grado di gestire gli imprevisti con professionalità e competenza”.

Già dalle scorse ore hanno preso il via i lavori di tracciatura dei nuovi stalli in via Luini, così da prevedere specifico distanziamento anche fra le bancarelle.

Foto di repertorio

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi