15 Maggio 2021 Segnala una notizia
Linea Saronno-Seregno, da Regione 6.2 milioni di euro per migliorarla

Linea Saronno-Seregno, da Regione 6.2 milioni di euro per migliorarla

27 Maggio 2020

La Giunta regionale lombarda, su proposta dell’assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi, ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per la realizzazione di un binario aggiuntivo nella stazione di Seveso-Baruccana sulla linea Saronno – Seregno. L’opera prevede un investimento di 6.270.000 euro finanziato con risorse regionali.

MOBILITA’ PIU’ EFFICIENTE

“La realizzazione del posto di movimento – ha spiegato l’assessore Terzi – avrà ricadute positive sulla qualità del servizio della Saronno-Seregno, rendendo più efficienti gli incroci e in generale la circolazione dei treni. Con l’inserimento di un binario aggiuntivo, infatti, sarà possibile aumentare la flessibilità di gestione della linea S9 e quindi recuperare gli eventuali ritardi eliminando le ricadute sulla circolazione dei treni in direzione opposta. Si tratta di uno stanziamento considerevole effettuato interamente con fondi di Regione Lombardia: da questo punto di vista prosegue l’impegno per efficientare la rete di Ferrovienord. Il finanziamento non si limita alle migliorie che riguardano la stazione di Baruccana, ma comprende la realizzazione di una viabilità alternativa legata al nuovo assetto dell’infrastruttura ferroviaria e di una pista ciclabile che collegherà lo scalo ferroviario alla ciclabile di via De Medici nel Comune di Cesano Maderno. In questo modo viene data una risposta alle esigenze del territorio, migliorando il sistema della mobilità nel suo complesso”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi