07 Maggio 2021 Segnala una notizia
Gruppo SOL: fatturato del primo trimestre 2020 in crescita dell’8,3%

Gruppo SOL: fatturato del primo trimestre 2020 in crescita dell’8,3%

19 Maggio 2020

Il Consiglio di Amministrazione della SOL S.p.A., società quotata alla Borsa Italiana e holding operativa di un Gruppo multinazionale con oltre 4.400 dipendenti attivo nei settori dei gas tecnici e medicinali e nell’assistenza medicale a domicilio, ha esaminato oggi i dati delle vendite consolidate relative al primo trimestre del 2020.

In un contesto economico caratterizzato fin dall’inizio dell’anno da un rallentamento delle attività industriali e, a partire dal mese di marzo, dagli effetti negativi provocati dalla diffusione della pandemia del COVID-19, il Gruppo Sol ha realizzato una crescita significativa delle vendite, che sono state pari a 235,6 milioni di Euro, in progresso dell’8,3% rispetto al primo trimestre 2019.

Il risultato positivo è da ascriversi sia all’andamento delle vendite all’estero, pari a 133,4 milioni di Euro (+11,6%), che a quelle realizzate in Italia, pari a 102,2 milioni di Euro (+4,3%).

In particolare, la Divisione Gas Tecnici ha prodotto un fatturato di 104,4 milioni di Euro, in crescita dell’1,0% rispetto al primo trimestre del 2019, mentre nella Divisione dell’Assistenza Medicale a Domicilio, ove il Gruppo opera attraverso Vivisol, le vendite sono state di 131,2 milioni di Euro, con un incremento del 15,0%.

“Valutiamo positivamente i risultati delle vendite conseguiti nel primo trimestre del 2020 – ha affermato Marco Annoni, Vice Presidente di SOL S.p.A. – che confermano la capacità del Gruppo SOL di continuare a crescere anche in un contesto economico che nel corso dei primi tre mesi dell’anno si è fatto sempre più difficile”.

Aldo Fumagalli Romario, Presidente di SOL S.p.A., ha evidenziato che “A seguito della diffusione della pandemia del COVID-19 in tutti i paesi in cui il Gruppo SOL opera, per i prossimi mesi del 2020, ed in particolare nel secondo trimestre, ci aspettiamo un rallentamento delle attività, che avrà un effetto rimarchevole soprattutto nel settore industriale, mentre dovrebbe essere meno rilevante in quello della sanità, che costituisce oltre il 65% del fatturato del Gruppo. Gli effetti sulle vendite del Gruppo nel corso dell’anno 2020 dipenderanno dalla durata della pandemia; siamo tuttavia fiduciosi che nella seconda parte dell’anno si possa assistere ad una ripresa delle attività economiche”.

SOL è un Gruppo multinazionale italiano che opera in Europa, in Turchia, in Marocco, in Brasile ed in India in due distinti settori prevalenti: quello della produzione, ricerca applicata e commercializzazione di gas tecnici, puri e medicinali (Divisione Gas Tecnici) e quello dell’Assistenza Medicale a Domicilio (Divisione Home Care).

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi