Attualità

Getta la droga a terra e indica come domicilio l’appartamento di un’amica: in manette

Fuori dal Parco delle Groane, A.F., 37 anni, disoccupato, è finito in manette dopo aver tentato di gettare la droga a terra e aver indicato ai militari un domicilio falso.

Carabinieri operazione spaccio controlli

Non è servito a nulla il tentativo di disfarsi della droga alla vista dei Carabinieri, A.F., 37 anni, disoccupato, è stato arrestato per detenzione di cocaina (16 grammi già suddivisi in dosi) ai fini di spaccio. Sequestrato il quantitativo di stupefacente, oltre a 310 euro, provento dell’attività illecita. E’ successo all’ingresso del Parco delle Groane.

Lo spacciatore, da giorni monitorato, è stato sorpreso all’uscita della piazza di spaccio, nell’area boschiva di pertinenza del Comune di Cogliate. L’uomo ha tentato di disfarsi dello stupefacente, custodito in due involucri, lanciandolo nella sterpaglia alla vista della pattuglia, ma militari lo hanno prontamente recuperato, dopo aver impedito la fuga a piedi all’extracomunitario.

Il 37enne ha anche provato a dissimulare l’indirizzo della propria dimora, conducendo i Carabinieri nell’abitazione di un’amica, peccato che un video sul suo telefonino lo abbia tradito mostrando il reale domicilio. Dall’immediata perquisizione nell’appartamento, resa possibile grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco di Monza che hanno consentito con l’autoscala l’accesso in casa dal balcone, è emerso che il pusher custodiva altri contanti dietro a un mobile: 2.330,00 euro, ritenuti provento dell’attività illecita.

A seguito del processo per direttissima celebratosi giovedì in videoconferenza, il Giudice del Tribunale di Monza ha convalidato l’arresto e, in attesa di definitiva sentenza, disposto l’obbligo di presentazione alla firma in Caserma.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.