28 Luglio 2021 Segnala una notizia
Fase 2, quali riaperture? Fontana: "Entro giovedì darò le risposte"

Fase 2, quali riaperture? Fontana: “Entro giovedì darò le risposte”

12 Maggio 2020

Da parte del Governo semaforo verde alla riapertura di bar, ristoranti, parrucchieri ed estetisti. La decisione spetterà alle Regioni. I governatori, dopo le pressanti richieste avanzate al Premier per anticipare le aperture, hanno ottenuto il benestare da Roma. Ovviamente si dovrà tenere conto dell’indice epidemiologico dell’ultima settimana. 

Entro giovedì penso di dare una risposta che sia positiva o negativa sulla base delle infezioni di questi giorni” ha spiegato il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, ai microfoni di Mattino Cinque. “Prima di tutto voglio vedere i numeri per capire gli effetti della Fase 2 iniziata il 4 maggio. Ora attendiamo di ricevere le linee guida che devono essere inviate dal governo. Se i dati lo consentiranno si può pensare a qualche apertura in più già dal prossimo lunedì. E’ ovvio, comunque, che il nostro interesse sarà prima di tutto di valutare le condizioni e i numeri dell’epidemia”.

Insomma la ristorazione e il settore benessere dovranno ancora attendere qualche giorno per capire se potranno o meno sollevare le saracinesche.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi