Attualità

Fase 2, quali riaperture? Fontana: “Entro giovedì darò le risposte”

Da parte del Governo semaforo verde alla riapertura di bar, ristoranti, parrucchieri ed estetisti. La decisione spetterà alle Regioni.

hairdresser-3173438_1280

Da parte del Governo semaforo verde alla riapertura di bar, ristoranti, parrucchieri ed estetisti. La decisione spetterà alle Regioni. I governatori, dopo le pressanti richieste avanzate al Premier per anticipare le aperture, hanno ottenuto il benestare da Roma. Ovviamente si dovrà tenere conto dell’indice epidemiologico dell’ultima settimana. 

Entro giovedì penso di dare una risposta che sia positiva o negativa sulla base delle infezioni di questi giorni” ha spiegato il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, ai microfoni di Mattino Cinque. “Prima di tutto voglio vedere i numeri per capire gli effetti della Fase 2 iniziata il 4 maggio. Ora attendiamo di ricevere le linee guida che devono essere inviate dal governo. Se i dati lo consentiranno si può pensare a qualche apertura in più già dal prossimo lunedì. E’ ovvio, comunque, che il nostro interesse sarà prima di tutto di valutare le condizioni e i numeri dell’epidemia”.

Insomma la ristorazione e il settore benessere dovranno ancora attendere qualche giorno per capire se potranno o meno sollevare le saracinesche.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.