Attualità

Autodichiarazione per la Fase 2: ecco il modulo da compilare per circolare

Il nuovo modulo di autodichiarazione, in vigore da oggi, sarà da portare con sè per giustificare la natura dello spostamento.

guida-auto-free-web

Al via oggi, lunedì 4 maggio, la Fase 2 alla lotta al contenimento dell’emergenza Coronavirus: nuove disposizioni per gli spostamenti e nuovo modulo di autodichiarazione da portare con sè per giustificare la natura dello spostamento.

In base al nuovo Decreto del 26 aprile riprenderanno molte attività lavorative e saranno concesse maggiori libertà: sarà infatti possibile spostarsi non solo per esigenze lavorative, di salute o di necessità, ma anche per far visita ai congiunti (cioè parenti e affini, coniuge, conviventi, fidanzati stabili, affetti stabili). Rimangono vietati i trasferimenti in altre regioni, salvo che per comprovate esigenze lavorative, motivi di salute oppure per assoluta urgenza.

Sarà possibile utilizzare ancora il precedente modello barrando le voci non più attuali. L’autodichiarazione dovrà essere compilata e portata con sè. Qualora non si avesse la possibilità di stamparla potrà essere richiesta agli operatori di polizia e potrà essere compilata al momento del controllo.

Per scaricare il modulo clicca qui 

 

Foto repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.