03 Giugno 2020 Segnala una notizia
Enerxenia: online il nuovo sito Internet che permette le stesse operazioni eseguibili allo sportello

Enerxenia: online il nuovo sito Internet che permette le stesse operazioni eseguibili allo sportello

21 Maggio 2020

Al pc come allo sportello. Acel Energie rinnova profondamente i siti web e lancia la svolta digital. “La vicinanza al cliente è il nostro valore e fa la differenza: abbiamo pensato di trasporre sui siti internet praticamente la stessa esperienza del contatto diretto” spiega l’amministratore delegato dell’azienda, Giovanni Perrone.

Al centro del progetto c’è il cliente, prima ancora della proposta commerciale. La grafica accattivante, la chiarezza dell’esposizione e della navigazione: i rinnovati siti web di Acel Energie, di Enerxenia e di Aevv Energie sono anzitutto strumenti estremamente semplici da utilizzare e in cui il cliente può muoversi in autonomia e reperire tutte le informazioni di interesse.

Ma il punto di forza è la modalità interattiva, con la tecnologia messa a disposizione del cliente, e non viceversa: attraverso la chat o la funzione ricontattami, infatti, il cliente può sempre interagire o richiedere gratuitamente l’intervento di un operatore che si mette a disposizione, chiarendo, guidando, addirittura predisponendo insieme gli eventuali documenti.

“Si instaura un dialogo diretto, come se si trovassero faccia a faccia allo sportello” sottolinea Perrone.

I nuovi siti sono pensati per tutti coloro che non hanno modo di recarsi al punto vendita per problemi di orario o di impegni. “La nostra azienda si fonda sul dialogo diretto, e se questo valeva già prima dell’emergenza Covid-19, ora che la pandemia ha accelerato il processo di digitalizzazione già in atto, abbiamo deciso di portare sul web la stessa immediatezza e la medesima accuratezza che caratterizzano la relazione diretta fra le persone”.

La valorizzazione del digitale fa parte delle iniziative green che Acel Energie sta sviluppando a tutto campo. “La pandemia e il conseguente lockdown ci hanno insegnato che la tecnologia può rappresentare un formidabile alleato sulla questione ecologica che investe ciascuno di noi: è stato proprio grazie alla remotizzazione e digitalizzazione di molti processi, che non abbiamo mai interrotto la continuità di servizio, lavorando a distanza; con tutto quanto implica rispetto all’impatto ambientale e in termini di riduzione delle emissioni in atmosfera per gli spostamenti”.

La sostenibilità ambientale è una causa comune, dice Perrone. Ecco perché Acel Energie ha messo a punto una proposta commerciale che pratica la sostenibilità dei consumi. “Il cliente ha la possibilità di cucirsi addosso la tipologia di fornitura più adatta alle proprie esigenze – evidenzia Perrone – gas, luce (luce mono oraria e multi oraria) e, disponibile su tutte le offerte, è attivabile anche il pacchetto Green che garantisce un basso impatto ambientale ed uno sconto sul prezzo della fornitura. Tutte le offerte domestiche sono sottoscrivibili online e, ad eccezione delle offerte puramente Web, anche attraverso la funzione “Call me Back”, facendosi quindi comodamente contattare dai nostri operatori”.

Oltre a far bene all’ambiente (con energia verde, niente sprechi di carta per la bolletta e bollettino di pagamento), l’opzione green è più conveniente perché dà diritto ad uno sconto sulla componente energia. “È la grande scommessa su cui punta la nostra azienda – rimarca Perrone – se in altri settori l’opzione ecosostenibile costa di più, nel nostro caso essere green fa spendere meno”.

I siti di Acel Energie, Aevv Energie ed Enerxenia sono attivi dai giorni scorsi. Sono coordinati e omogenei, tuttavia ciascuno mantiene la propria specificità. “Ogni brand valorizzerà le informazioni di servizio e le news (partnership, notizie di servizio, orari degli sportelli) del relativo territorio. La nostra svolta digital e green mantiene ancora più saldo il valore del radicamento e dell’identità locale”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Insospettabile mobiliere di giorno, violentatore di notte: 39enne in manette

E' finito in carcere un uomo di 39 anni, che di giorno era un'insospettabile mobiliere, mentre di notte si trasformava in uno stupratore. Cinque gli episodi contestati in giro per la Brianza.

Ondata di maltempo in Brianza, pioggia e grandine. Temperature in calo

Un'ondata di maltempo si sta scatenando in queste ore in Brianza. Pioggia, grandine, raffiche di vento e un brusco calo delle temperature caratterizzano il meteo brianzolo. 

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 3 giugno

In Lombardia gli attualmente positivi sono 20.224 (-31), mentre il totale complessivo dei positivi riscontrati dall’inizio della pandemia a oggi sono 89.442.

San Gerardo, ambulatorio post Covid-19: “300 pazienti nei prossimi 3 mesi”

Apre al San Gerardo un ambulatorio innovativo, dedicato allo studio e alla gestione post Covid-19 dei pazienti. Il coordinatore, prof. Paolo Bonfanti: "Visiteremo 300 pazienti in 3 mesi".

Maltempo, grandine su Monza Brianza: frutta distrutta e serre in frantumi

La tempesta di ghiaccio – spiega la Coldiretti interprovinciale - si è abbattuta in serata sui campi coltivati con cereali a paglia e mais tra i comuni di Desio, Lissone e Usmate Velate.