17 Maggio 2021 Segnala una notizia
Covid-19. Croce Bianca Cesano: 3 ambulanze per oltre 700 uscite di emergenza

Covid-19. Croce Bianca Cesano: 3 ambulanze per oltre 700 uscite di emergenza

28 Maggio 2020

E’ tempo di bilanci per la sezione cesanese di Croce Bianca Milano Onlus che in questi tre mesi di emergenza sanitaria ha effettuato diversi servizi di assistenza alla popolazione in collaborazione con le amministrazioni comunali, le farmacie e le autorità sanitarie.

CESANO MADERNO

Nel comune di Cesano Maderno sono state 317 le consegne di farmaci a domicilio alle persone over 65 sole, in difficoltà e non supportate da una rete familiare a cui si sono aggiunte 38 consegne della spesa alimentare, in accordo con i supermercati della città, alle persone poste in isolamento e sorveglianza attiva o in difficoltà.

Nel comune di Cesano Maderno per le famiglie in isolamento sono stati attivati anche vari servizi di assistenza per un totale di 16 interventi, da sommare alla consegna di mascherine e sacchi per la raccolta dei rifiuti, che sono state 245. Inoltre, i volontari si sono resi disponibili per la misurazione della temperatura corporea agli ingressi del mercato centrale di Piazza Facchetti ogni venerdì mattina.

BOVISIO MASCIAGO

La collaborazione con il comune di Bovisio Masciago per la consegna di farmaci a domicilio alle persone over 65 sole, in difficoltà e non supportate da una rete familiare ha contato circa 90 servizi totali.

OSPEDALE SAN GERARDO

La Onlus, inoltre, si è resa disponibile per il servizio di rilevamento della temperatura presso l’ospedale San Gerardo di Monza: sono state attivate 68 postazioni, in collaborazione con altre associazioni del territorio, con l’impiego di 14 nostri volontari.

112

Per quanto riguarda il servizio di emergenza ed urgenza 112 la nostra associazione ha reso disponibili 3 ambulanze: una attiva 24 ore su 24 con partenza dalla sede di Cesano Maderno, una con partenza dalla sede della delegazione di Bovisio Masciago attiva a turnazione e una aggiuntiva su Milano. Per il mese di marzo sono stati eseguiti ben 310 servizi di emergenza per un totale di 5.500 km percorsi, mentre ad aprile il numero è cresciuto a circa 450 interventi totali con una media di 15 servizi ogni giorno, totalizzando 8.000 km percorsi sul territorio.

FONDI RACCOLTI

La generosità di tante aziende e di numerosi cittadini di Cesano Maderno, Bovisio Masciago e dei paesi limitrofi ci hanno permesso di raggiungere fino ad ora circa 14.000,00 euro tramite la raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe in aggiunta ad altre cospicue donazioni tramite bonifico bancario. Tutti i soldi raccolti sono stati spesi per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale, quali guanti, mascherine, occhiali, visiere e prodotti per l’igienizzazione e la sanificazione dei mezzi e delle attrezzature.

Il presidente della sezione di Cesano Maderno, Antonio Zardoni, esprime ancora una volta il suo più sentito ringraziamento a tutti coloro che, aziende del territorio e privati, hanno voluto sostenerci nella lotta a questo terribile virus attraverso le loro donazioni e la loro generosità. Purtroppo l’emergenza non è ancora finita e se volete continuare a sostenere Croce Bianca Cesano Maderno ci sono varie possibilità: tramite la campagna di raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe dal titolo

SOS CROCE BIANCA CESANO EMERGENZA COVID 19, oppure tramite bonifico bancario all’IBAN IT43N0837432910000003080780 intestato a Croce Bianca Cesano Maderno, causale Emergenza Covid 19. Inoltre, se qualcuno avesse da donare del materiale, può scrivere all’indirizzo mail [email protected] oppure chiamare il numero 0362 50.11.88.

“Un grandissimo ringraziamento va anche a tutti i volontari che in questi mesi di emergenza si sono messi a disposizione della comunità con grande spirito di sacrificio e abnegazione per coprire tutti i servizi offerti senza mai tirarsi indietro. Grazie anche alle loro famiglie che li hanno sempre supportati nonostante mettessero a rischio la loro salute per quella delle persone in difficoltà. Grazie a tutti per il vostro prezioso contributo” commenta il Zardoni

Info: www.crocebiancacesano.org

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi