Sport

Coronavirus, mutui per le società sportive. Ecco i dettagli

L'Istituto per il Credito Sportivo ha previsto per le Associazioni e le Società Sportive Dilettantistiche, una serie di interventi straordinari per sostenere le attività danneggiate dall’epidemia.

palla rugby free web

L’Istituto per il Credito Sportivo ha previsto per le Associazioni e le Società Sportive Dilettantistiche, una serie di interventi straordinari per sostenere le attività danneggiate dall’epidemia.

La prima misura Mutuo Light Liquidità, assistita dalle agevolazioni dei Fondi Speciali, consentirà loro di accedere a finanziamenti a tasso zero e senza garanzie, fino a 25 mila euro.

Da lunedì 18 maggio 2020 le ASD e le SSD, iscritte al Registro CONI o alla Sezione parallela CIP e regolarmente affiliate a Federazioni Sportive Nazionali e Paralimpiche, Discipline Sportive Associate ed Enti di Promozione Sportiva da almeno 1 anno, potranno accedere alle misure di sostegno collegate all’emergenza epidemiologica COVID-19.

I finanziamenti, della durata massima di 6 anni, vanno da un importo minimo di 3 mila euro a un massimo di 25 mila euro e comunque in misura non superiore al 25% dell’ammontare dei ricavi risultanti dall’ultimo bilancio o rendiconto approvato.

Tra gli interventi previsti anche misure fino a 300 mila euro in favore delle Federazioni Sportive Nazionali, degli Enti di Promozione Sportiva e delle Discipline Sportive Associate che verranno attivati da lunedì 25 maggio.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.