29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Coronavirus, in Brianza 4.729 positivi. Gli aggiornamenti dei sindaci

Coronavirus, in Brianza 4.729 positivi. Gli aggiornamenti dei sindaci

2 Maggio 2020

Nella provincia di Monza e Brianza si registra un aumento del numero di contagi di +25, totali 4.729.

Ecco gli ultimi aggiornamenti forniti dai sindaci brianzoli

MONZA 

ATS comunica che a Monza nella giornata di ieri c’è stato un solo contagio in più rispetto: “E’ il dato più basso che si sia mai registrato. Non vedo l’ora che il trend in discesa venga confermato definitivamente: in quel momento comincerà davvero la Fase 2 nella nostra città” ha dichiarato il sindaco di Monza Dario Allevi.

SEREGNO

Sono 225 i positivi nel comune di Seregno, 140 in sorveglianza. Si registra un nuovo guarito (il 28esimo). Nella Rsa Don Orione altri due casi nel reparto già isolato.

MUGGIO’

I muggioresi positivi al Covid19 sono 74, 86 i cittadini in sorveglianza attiva.

DESIO

“Il 65% dei degenti nella casa di riposo cittadina sono purtroppo positivi al Covid. La maggior parte di essi sono asintomatici – ha comunicato il sindaco Roberto Corti – La situazione ci preoccupa ma si stanno adottando tutti gli accorgimenti del caso. gli operatori sono in oggettivo affanno, esiste un problema di disponibilità di personale, ma si stanno adoperando per gestire la situazione al meglio”.

Il numero dei contagi a Desio è 260, i decessi sono 19, le persone in sorveglianza attiva presso la propria abitazione sono 150.

LISSONE

A Lissone la situazione è stazionaria, si registrano poche unità. I decessi in totale sono 30. “Non dobbiamo abbassare la guardia” ha spiegato il sindaco Concetta Monguzzi.

VAREDO 

I contagi sono 45 e i cittadini in sorveglianza attiva sempre 40. Non ci sono stati nuovi decessi.

 

 

 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi