Attualità

Coronavirus, in Brianza 4.729 positivi. Gli aggiornamenti dei sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza si registra un aumento del numero di contagi di +25, totali 4.729.

coronavirus test free web

Nella provincia di Monza e Brianza si registra un aumento del numero di contagi di +25, totali 4.729.

Ecco gli ultimi aggiornamenti forniti dai sindaci brianzoli

MONZA 

ATS comunica che a Monza nella giornata di ieri c’è stato un solo contagio in più rispetto: “E’ il dato più basso che si sia mai registrato. Non vedo l’ora che il trend in discesa venga confermato definitivamente: in quel momento comincerà davvero la Fase 2 nella nostra città” ha dichiarato il sindaco di Monza Dario Allevi.

SEREGNO

Sono 225 i positivi nel comune di Seregno, 140 in sorveglianza. Si registra un nuovo guarito (il 28esimo). Nella Rsa Don Orione altri due casi nel reparto già isolato.

MUGGIO’

I muggioresi positivi al Covid19 sono 74, 86 i cittadini in sorveglianza attiva.

DESIO

“Il 65% dei degenti nella casa di riposo cittadina sono purtroppo positivi al Covid. La maggior parte di essi sono asintomatici – ha comunicato il sindaco Roberto Corti – La situazione ci preoccupa ma si stanno adottando tutti gli accorgimenti del caso. gli operatori sono in oggettivo affanno, esiste un problema di disponibilità di personale, ma si stanno adoperando per gestire la situazione al meglio”.

Il numero dei contagi a Desio è 260, i decessi sono 19, le persone in sorveglianza attiva presso la propria abitazione sono 150.

LISSONE

A Lissone la situazione è stazionaria, si registrano poche unità. I decessi in totale sono 30. “Non dobbiamo abbassare la guardia” ha spiegato il sindaco Concetta Monguzzi.

VAREDO 

I contagi sono 45 e i cittadini in sorveglianza attiva sempre 40. Non ci sono stati nuovi decessi.

 

 

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.