Attualità

Cornate d’Adda, insulta e minaccia il padre per farsi dare i soldi: 23enne in manette

A Cornate d'Adda, un 23enne di origine marocchina è stato arrestato per aver perpetrato violenze fisiche e psicologiche nei confronti del padre 60enne, al fine di farsi dare del denaro (1500 euro).

Carabinieri (1)

Da giorni un 23enne di origine marocchina continuava a rivestire di insulti e minacce il padre 60enne, il suo obiettivo era farsi dare del denaro (1500 euro). Mercoledì 29 aprile, è scattata la richiesta di intervento alle Forze dell’Ordine. Immediatamente i Carabinieri della stazione di Bellusco si sono presentati nell’appartamento di Cornate d’Adda e l’hanno arrestato.

Dalle dichiarazioni dei genitori e dalle testimonianze dei vicini è emerso che il comportamento del ragazzo violava le norme introdotte con il “codice rosso” a tutela delle vittime di violenza domestica e di genere: oltre a essersi reso autore dei reati di maltrattamenti contro familiare e tentata estorsione continuata, il figlio con le continue violenze fisiche e psicologiche aveva ingenerato nel genitore 60enne uno stato d’ansia e svilimento quotidiano.

Immediato quindi l’arresto del giovane, che è stato poi trasportato nel carcere di Monza.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.