03 Giugno 2020 Segnala una notizia
Covid-19, oltre 130mila controlli: anche i negozi sotto la lente

Covid-19, oltre 130mila controlli: anche i negozi sotto la lente

22 Maggio 2020

Continuano anche nella Fase 2 i controlli delle Forze di Polizia, in collaborazione con i Militari, per verificare il rispetto delle misure anti assembramento, necessarie a contenere i contagi da Covid-19. Alla giornata del 21 maggio sono stati effettuati in totale 134.348 mila controlli a persone ed esercizi commerciali, le sanzioni emesse sono state in tutto 2123.

Nella sola giornata di giovedì 21 maggio sono state controllate 1542 persone e nessuna è stata sanzionata. Nessuna ammenda anche per i 139 esercizi sottoposti a verifiche. Vediamo di seguito il dettaglio di giovedì e l’ammontare totale da inizio pandemia.

I numeri di mercoledì 21 maggio

Nella sola giornata di giovedì 21 maggio, i controlli effettuati da parte del dispositivo di controllo delle Forze di Polizia dello Stato, integrato dal contingente di Militari di Strade Sicure, sono stati i seguenti:

Persone controllate: 1542

Sanzioni amministrative ai sensi dell’art. 4 dl 25 marzo 2020: 0

Denunce per false dichiarazioni: 0

Esercizi commerciali controllati: 139

Sanzioni amministrative: 0

Chiusura provvisoria: 0

I totali dall’inizio della pandemia

I numeri totali dei controlli e delle relative sanzioni, emesse dall’inizio della pandemia, sono invece i seguenti:

Persone controllate: 108.670

Sanzioni amministrative ai sensi dell’art. 4 dl 25 marzo 2020: 2.104

Denunce per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità: 563

Denunce per false dichiarazioni: 34

Denunce per altri reati: 45

Esercizi commerciali controllati: 25.678

Sanzioni amministrative ai sensi dell’art. 4 dl 25 marzo 2020: 10

Denunce per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità: 9

Altre sanzioni amministrative: 9

Foto di repertorio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi

Insospettabile mobiliere di giorno, violentatore di notte: 39enne in manette

E' finito in carcere un uomo di 39 anni, che di giorno era un'insospettabile mobiliere, mentre di notte si trasformava in uno stupratore. Cinque gli episodi contestati in giro per la Brianza.

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 3 giugno

In Lombardia gli attualmente positivi sono 20.224 (-31), mentre il totale complessivo dei positivi riscontrati dall’inizio della pandemia a oggi sono 89.442.

Ondata di maltempo in Brianza, pioggia e grandine. Temperature in calo

Un'ondata di maltempo si sta scatenando in queste ore in Brianza. Pioggia, grandine, raffiche di vento e un brusco calo delle temperature caratterizzano il meteo brianzolo. 

Incidente mortale a Verano: ragazza di 25enne travolta e uccisa da un ubriaco al volante

Incidente mortale a Verano Brianza: una ragazza di 25 anni è stata travolta e uccisa da un uomo ubriaco al volante dell'auto. Capitanio: "Troppo poco è stato fatto a livello culturale per contrastare il reato di omicidio stradale".

San Gerardo, ambulatorio post Covid-19: “300 pazienti nei prossimi 3 mesi”

Apre al San Gerardo un ambulatorio innovativo, dedicato allo studio e alla gestione post Covid-19 dei pazienti. Il coordinatore, prof. Paolo Bonfanti: "Visiteremo 300 pazienti in 3 mesi".