22 Settembre 2020 Segnala una notizia
Covid-19, oltre 130mila controlli: anche i negozi sotto la lente

Covid-19, oltre 130mila controlli: anche i negozi sotto la lente

22 Maggio 2020

Continuano anche nella Fase 2 i controlli delle Forze di Polizia, in collaborazione con i Militari, per verificare il rispetto delle misure anti assembramento, necessarie a contenere i contagi da Covid-19. Alla giornata del 21 maggio sono stati effettuati in totale 134.348 mila controlli a persone ed esercizi commerciali, le sanzioni emesse sono state in tutto 2123.

Nella sola giornata di giovedì 21 maggio sono state controllate 1542 persone e nessuna è stata sanzionata. Nessuna ammenda anche per i 139 esercizi sottoposti a verifiche. Vediamo di seguito il dettaglio di giovedì e l’ammontare totale da inizio pandemia.

I numeri di mercoledì 21 maggio

Nella sola giornata di giovedì 21 maggio, i controlli effettuati da parte del dispositivo di controllo delle Forze di Polizia dello Stato, integrato dal contingente di Militari di Strade Sicure, sono stati i seguenti:

Persone controllate: 1542

Sanzioni amministrative ai sensi dell’art. 4 dl 25 marzo 2020: 0

Denunce per false dichiarazioni: 0

Esercizi commerciali controllati: 139

Sanzioni amministrative: 0

Chiusura provvisoria: 0

I totali dall’inizio della pandemia

I numeri totali dei controlli e delle relative sanzioni, emesse dall’inizio della pandemia, sono invece i seguenti:

Persone controllate: 108.670

Sanzioni amministrative ai sensi dell’art. 4 dl 25 marzo 2020: 2.104

Denunce per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità: 563

Denunce per false dichiarazioni: 34

Denunce per altri reati: 45

Esercizi commerciali controllati: 25.678

Sanzioni amministrative ai sensi dell’art. 4 dl 25 marzo 2020: 10

Denunce per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità: 9

Altre sanzioni amministrative: 9

Foto di repertorio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi

Villasanta, assembramento non autorizzato: un centinaio di persone all’Area Feste

Nei weekend viene montata abusivamente una rete di pallavolo e decine di persone si danno appuntamento tra partite e picnic.

Grande Fratello Vip, Fausto Leali “colpisce ancora”: polemica per una frase razzista

Il cantante lesmese, concorrente del GF VIP, continua a fare parlare di sé.

Muggiò, primo caso di positività di un bambino a scuola. L’annuncio del sindaco

Come sta accadendo anche in altri Comuni della Brianza anche a Muggiò arriva il primo caso di positività al Covid 19 di un bambino all'interno di un gruppo classe.

Viaggio da incubo: “Era come se la pandemia fosse finita”

La protagonista, Eleonora Resnati: "Sono sempre attenta sul lavoro e nella vita privata, non è corretto che, senza poterlo prevedere ci si ritrovi in una situazione simile".

A Monza il Santuario delle Grazie è green: emissioni zero

Al convento francescano è stata consegnata la certificazione "Zero Emissioni", il riconoscimento per aver scelto e puntato sull'energia sostenibile.